Polpettone con verdure e speck. Polpettone con funghi e speck: procedimento. Laviamoli, togliamo la base terrosa e la metà sminuzziamoli. Polpettone radicchio e speck una ricetta perfetta per la domenica o per i giorni di festa ma a dirla tutta è perfetta sempre soprattutto quando non avete tantissimo tempo per stare ai fornelli perchè incredibilmente è più veloce fare un polpettone di carne che preparare le polpette.
Il polpettone di questa ricetta è farcito con fettine di speck tagliate sottilissime e fettine finissime di scamorza, in questo modo il formaggio in cottura si fonde e una volta affettato, il ripieno di formaggio. Il polpettone di tacchino con speck e verdure è una pietanza già provvista, anche se solo parzialmente, di contorno. Questa variante di polpettone è abbastanza magra poiché, tra i vari ingredienti, i ritagli grassi normalmente utilizzati per le ricette tradizionali sono rimpiazzati dalla carne magra di tacchino associata ad una piccola. You can have Polpettone con verdure e speck using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone con verdure e speck
- You need 400 g of macinato di pollo e tacchino.
- Prepare 2 of zucchine.
- You need 4 of carote piccole.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 1 of busta di preparato per puré.
- You need 100 g of speck.
- Prepare of Sale.
- It's of Pepe.
- It's q.b of Olio evo.
- Prepare q.b of Acqua.
Polpettone di zucchine con speck e mozzarella ricetta facile per un secondo che mette tutti d'accordo. Un polpettone di carne con zucchine tritate, gustoso speck e mozzarelle che lo rendono delicato e filante. Il polpettone di zucchine con speck e mozzarella rappresenta una ricetta svuota frigo che salva la cena con poco impegno. Croccante fuori e morbido dentro va servito a fette e gustato.
Polpettone con verdure e speck step by step
- Lavate e pulite le carote e le zucchine; grattuggiatele finemente ed unitele al macinato di pollo e tacchino..
- Aggiustate di sale e pepe poi unite al composto l'uovo e la busta di preparato di puré*..
- Mescolate e fate amalgamare per bene tutto il preparato e l' uovo. Trasferite poi il composto su carta da forno e stendetelo. Lo spessore deve essere di circa 1 /1- 1/2 cm. Stendete poi lo strato di speck ed arrotolate**..
- Una volta arrotolato il polpettone mettetelo a riposare in frigo per circa 30 min. In una casseruola grande fate scaldare un po' di olio evo, adagiate il polpettone, salate e pepate e fatelo rosolare bene da tutti i lati a fuoco moderato. Continuate la cottura*** per circa 60 minuti a fuoco basso, aggiungendo acqua se serve ogni tanto. Lasciate raffreddare e poi tagliate a fette e servite. Io l' ho accompagnato con il sughetto che il polpettone stesso ha rilasciato durante la cottura..
- Il preparato di puré serve ad amalgamare bene il composto e per fare in modo che non si rompa durante la cottura..
- A piacere potete aggiungere formaggio, per renderlo ancora più gustoso. Mio figlio è intollerante al latte e derivati, per cui non ho messo formaggio..
- Il polpettone può essere cucinato anche al forno. 180° per circa 60 min. (Forno già caldo)..
Il POLPETTONE CON SPECK E SCAMORZA è un secondo piatto delizioso, di quelli che vi faranno fare sempre un figurone ai pranzi e cene con amici e parenti. E sapete come rendere il polpettone morbidissimo? Aggiungo sempre un ingrediente all'impasto a base di carne trita, uova, parmigiano e mollica di pane. la patata CRUDA, senza doverla lessare prima. Chi mi segue da anni ormai conosce la mia. Aiutandovi con la carta forno, arrotolate su se stesso il rettangolo farcito, creando un rotolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.