Vellutata di carote, zenzero e latte di cocco. La vellutata di carote e zenzero con ceci speziati è un primo piatto saziante, quasi un piatto unico Ingredienti. Servire la vellutata di carote e cocco in un bicchiere od in una piccola ciotola in abbinamento ai gamberoni rosolati con i germogli di soia. Servire la vellutata di carote e cocco in un bicchiere od in una piccola ciotola in abbinamento ai gamberoni rosolati con i germogli di soia.
Rimettete la vellutata di carote e zenzero sul fuoco, aggiungete la Certosa sfiocchettata e mescolate continuamente per amalgamarla alla vellutata. Una deliziosa variante della classica Vellutata di zucca, ugualmente corposa e dalla cremosità eccezionale, ma con un tocco agrodolce. - VANIGLIA - storie di cucina: Vellutata di carote con zenzero, curcuma e latte d. Oggi vi proponiamo un piatto comfort food, una vellutata di cavolo viola con crostini di pane croccanti e piccanti! You can cook Vellutata di carote, zenzero e latte di cocco using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di carote, zenzero e latte di cocco
- Prepare 4-6 of carote medie.
- You need 2 of patate piccole.
- It's 1 of scalogno o cipollotto.
- It's 1 cm of circa di radice di zenzero fresco.
- It's qb of olio.
- You need of brodo vegetale o dado.
- Prepare qb of sale.
- You need qb of formaggio caprino.
- You need 1 of confezione di latte di cocco per cucinare.
- You need 1 pizzico of aglio in polvere.
Frullarle con latte di cocco, zenzero e sale. Servire la vellutata di patate dolci con cracker di semi, foglie di prezzemolo o lenticchie, amaranto o altri cereali/legumi. Ricetta Vellutata di carote: La vellutata di carote è ciò che ci vuole per un pasto leggero, di recupero dai bagordi delle feste! Saporita e saziante è perfetta nelle serate invernali.
Vellutata di carote, zenzero e latte di cocco step by step
- Per prima cosa, pulire e lavare le verdure. dopodichè tagliarle a pezzetti più o meno uguali..
- Tritare lo scalogno e aggiungerlo in una casseruola assieme a 2-3 cucchiai di olio evo, un pizzico di aglio in polvere, lo zenzero grattugiato. Far rosolare il tutto per qualche minuto facendo attenzione che non si bruci.
- Aggiungere poi le carote e le patate, mescolare qualche minuto e coprire poi con circa 300 ml di acqua, un dado (oppure del brodo) e 200 di latte di cocco. Lasciar cuocere finchè le verdure non saranno morbide. Se in cottura il liquido dovesse calare troppo, potete aggiungere dell'acqua..
- Quando le verdure saranno tenere, frullare il tutto con il minipimer e assaggiare: io ho aggiunto ancora un po' di latte di cocco perchè volevo e anche un po' di acqua perchè la consistenza era troppo densa. Aggiustare infine di sale..
- A parte ammorbidire del formaggio caprino con dell'acqua fino a renderlo una crema abbastanza liquida.
- Impiattare la vellutata aggiungere delle gocce di caprino e se vi piacciono, dei semi (io ho usato i semi di chia).
Nel frattempo fate rosolare in una pentola con un po' d'olio la cipolla e l'aglio tritati e lo zenzero fresco grattugiato. Al posto dello zenzero e del latte di cocco è possibile utilizzare le carote e le patate. La Vellutata di Carote, cosi' cremosa, riscontra sempre un successone a casa mia. Ricco e nutriente, questo primo piatto si presta a numerose varianti e combinazioni: io per esempio lo preparo con il latte di cocco e lo servo in delle ciotoline colorate con guarnizioni di erbette. Creare la vellutata di zucca carote e zenzero sarà molto facile e soddisfacente anche per il vostro olfatto: i profumi che le spezie e le verdure emanano durante la cottura sono veramente molto invitanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.