Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Torta di pesche rovesciata

Torta di pesche rovesciata. Torta rovesciata di pesche. di Alessandra Rossi in Dolci e dessert. La torta rovesciata alle pesche è una torta morbida che prende spunto dalla tarte tatin alle mele, anche se risulta essere molto più simile alla torta all'ananas. Lavorate bene lo zucchero con il burro.

Torta di pesche rovesciata Disponete le pesche a spicchi e poi versate sopra l'impasto. Una buonissima torta alle pesche, con un goloso caramello quasi croccante. La classica torta rovesciata facile ma buonissima per ogni occasione. You can cook Torta di pesche rovesciata using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta di pesche rovesciata

  1. You need 4 of pesche.
  2. Prepare 300 g of mix di farine per dolci senza glutine.
  3. You need 3 of uova.
  4. Prepare 150 g of zucchero di canna.
  5. It's 75 ml of olio di mais.
  6. It's 75 ml of acqua.
  7. Prepare 1 pizzico of Sale.
  8. You need 16 of g lievito.
  9. You need of Scorza di 1 limone.

Per preparare la vostra Torta alle Pesche Rovesciata seguite la nostra ricetta sprint. La torta rovesciata, è un grande classico che si prepara tradizionalmente con l'ananas sciroppato o fresco. Nel momento in cui si avvicina l'estate, si inizia a preferire dolci più freschi e con la frutta, piuttosto che altri. La torta rovesciata alle pesche è un dolce molto delicato e dall'ottimo sapore e anche piuttosto adatto sia come dolce estivo che come dolce invernale. È possibile infatti utilizzare sia delle pesche.

Torta di pesche rovesciata step by step

  1. PREPARAZIONE: Accendere il forno e metterlo ventilato a 160 gradi. Nel frattempo preparare lo stampo da 28 cm: ungere di olio prima i bordi e versare un po' di farina; ungere la base e ricoprirla poi con lo zucchero. Tagliare a spicchi le pesche e adagiarle sul fondo dello stampo a cerchio..
  2. IMPASTO: Amalgamare le uova con lo zucchero; unire olio e acqua e un pizzico di sale. Successivamente aggiungere la farina, la scorza grattugiata di un limone e il lievito. Versare infine l'impasto sopra le pesche..
  3. COTTURA: Cuocere in forno per mezz'ora (fare sempre la prova dello stuzzicadenti prima di toglierla dal forno). Appena si raffredda capovolgere la torta e, a piacere, metterci sopra lo zucchero a velo..

La torta rovesciata alle pesche è una vera golosità, facile da preparare ma bellissima da portare a tavola. Iniziate la preparazione della torta rovesciata alle pesche dedicandovi al caramello. La Torta di Mele Rovesciata è un dolce che piace a tutti per al sua morbidezza ed il suo profumo. La particolarità di questa torta consiste nella sua struttura. A cottura ultimata, la Torta di mele rovesciata viene capovolta su un piatto da portata, in modo che le fette caramellate di mela si trovino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.