Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Spiedini di Cotechino e Polenta

Spiedini di Cotechino e Polenta. Tartine di polenta e cotechino in versione finger food: una ricetta facile e sfiziosa per presentare in modo originale un piatto tradizionale di Capodanno. In alternativa, potete far diventare queste tartine di polenta e cotechino anche dei pratici spiedini. Se vi piace sperimentare idee originali con la.

Spiedini di Cotechino e Polenta Polenta served in the traditional manner on a round wooden cutting board. The variety of cereal used is usually yellow maize, but often buckwheat, white maize, or mixtures thereof may be used. Coarse grinds make a firm, coarse polenta. You can cook Spiedini di Cotechino e Polenta using 3 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spiedini di Cotechino e Polenta

  1. Prepare 2 of cotechini freschi.
  2. Prepare 200 gr of lenticchie rosse decorticate.
  3. You need 200 gr of farina per polenta.

Come fare le tartine di polenta con lenticchie e cotechino. Nel frattempo fate cuocere il cotechino e quando sarà pronto tagliatelo in cubi della stessa dimensione della polenta. Spiedini di polenta: un piatto unico completo che piacerà a tutti gli ospiti. Scopri gli ingredienti e la ricetta spiegata passo-passo!

Spiedini di Cotechino e Polenta step by step

  1. Iniziate preparando i cotechini, in questo caso sono freschi di macellaio, e quindi hanno una lunga cottura. Infilzate ogni cotechino con 2 spiedi di legno per il lato lungo (non chiedeteci il motivo...ci hanno insegnato così e continuiamo a fare così, non crediamo ci sia una base tecnica ma solo tradizioni). Avvolgete ogni cotechino nell'alluminio e poi mettete in una capiente pentola, coprite con acqua fredda e poi portate a bollore. Quando bolle abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2 ore.
  2. Passate le due ore scolate i cotechini, lasciate intiepidire e poi toglieteli dall'alluminio e toglieteli la pelle..
  3. Mentre i cotechini cuociono preparate la polenta secondo la vostra ricetta, noi utilizziamo una farina di un mulino della zona e ne servono circa 200 gr per ogni litro di polenta, fate cuocere la polenta per circa 40 minuti mescolando di tanto in tanto. quando sarà cotta mettetela in uno stampo da plumcake e lasciate freddare così..
  4. Mentre i cotechini e la polenta cuociono preparate anche le lenticchie rosse. Sciacquatele bene sotto acqua fredda, poi mettete in una pentola e ricopritele di acqua. Portate a bollore e fate cuocere per 15-18 minuti (sono decorticate e cuociono in fretta), poi scolatele bene e lasciate intiepidire. Una volta intiepidite conditele con sale, pepe, Olio EVO e noi abbiamo aggiunto anche della paprika dolce per dare un gusto intenso. Mescolate bene e tenete da parte..
  5. Una volta che la polenta e i cotechini si saranno freddati ricavatene dei cubi di circa 3 cm di lato. Passate tutto in piastra per renderli ben croccanti. (attenzione alla polenta attacca facilmente, ungete bene la teglia dove la adagerete)..
  6. Una volta che avrete piastrato su ogni lato la polenta e il cotechino procedete a preparare gli spiedini..
  7. Non vi resta che impiattare. Adagiate 2 spiedini e serviteli accompagnati a delle lenticchie rosse!.
  8. Buon appetito! Alle prossime ricette! Pierre e vivy.

Versate la polenta così ottenuta su un tagliere o su un tavolo e lasciatela raffreddare. Poi ritagliate dei cerchi rotondi con una tazzina da caffè o con un bicchiere dal. Il timballo di polenta e cotechino è un prelibato piatto di recupero, pensato per riutilizzare il cotechino avanzato dalle feste di Natale! Cuocere il cotechino e assemblare le tartine. Cuocete anche il cotechino, come indicato sulla confezione, poi privatelo della pelle e tagliatelo a fette, quindi dividete ogni fetta ancora a metà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.