Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Risotto alla crema di peperoni,e cialde di parmigiano

Risotto alla crema di peperoni,e cialde di parmigiano.

Risotto alla crema di peperoni,e cialde di parmigiano You can cook Risotto alla crema di peperoni,e cialde di parmigiano using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto alla crema di peperoni,e cialde di parmigiano

  1. It's 140 gr of riso carnaroli.
  2. Prepare 1 of peperone giallo.
  3. It's 1 of panna vegetale,(o altra).
  4. You need 1 of peperone verde.
  5. It's of Parmigiano circa70gr.
  6. It's of Brodo vegetale500ml.
  7. You need 1 of noce di burro.
  8. You need of Sale pepe.
  9. You need of Olio evo.
  10. Prepare of Scalogno.

Risotto alla crema di peperoni,e cialde di parmigiano step by step

  1. Preparare il brodo vegetale,io ho usato un semplice dado bio. Poi ho lavato e tagliato a listarelle i peperoni. Ho preso una padella antiaderente e ho messo a rosolare lo scalogno con l'olio.
  2. Una volta rosolati,ho aggiunto le listarelle di peperoni,li ho fatto arrostire un quarto d'ora aggiustando di sale e pepe..
  3. Poi ho messo i peperoni cotti,la panna vegetale nel mixer e ho frullato fino a rendere ben fluida la crema.. a questo punto ho preso un tegame e ho scaldato,poi ho messo a tostare il riso giusto qualche minuto.
  4. Una volta tostato ho aggiunto un po' di brodo,l'ho fatto assorbire,e ho incorporato la crema di peperone. Via via ho aggiunto il brodo e una vita che sta per essere quasi pronto ho spento e ho messo a mantecare con una noce di burro e una manciata di parmigiano.
  5. Per preparare le viale di parmigiano scaldare una padella antiaderente e versare un cucchiaio di parmigiano e fare sciogliere fino a diventare un po' croccantini. Decorare e il risotto è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.