Minestra di Pasta e Cavolfiori al sugo. Le giornate si fanno sempre più corte e l'avrete notato anche voi, perchè non consolarci con un bel piatto di pasta e cavolfiore? Quando volete preparare pasta e cavolfiore alla napolentana: tagliate a cubetti il lardo, quindi tritatelo al coltello e, mettetelo, in una casseruola dai bordi alti. Tagliate a fette un peperoncino fresco e, unitelo nella casseruola assieme al cavolfiore.
E come sempre diciamo, il fatto che un piatto sia identificato come piatto povero non è assolutamente vero che sia anche povero di sapore, tutt'altro! Le nonne italiane, di qualsiasi regione, erano delle. La pasta e cavolfiore come descritta in questa ricetta, un po' asciutta a fine cottura, è la pasta e cavolo alla napoletana. You can cook Minestra di Pasta e Cavolfiori al sugo using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Minestra di Pasta e Cavolfiori al sugo
- Prepare 500 gr of cavolfiori al sugo (qui la ricetta).
- You need 120 gr of pasta di lenticchie rosse e riso integrale.
- Prepare 40 gr of pecorino sardo.
- Prepare 50 gr of guanciale di amatrice.
- It's qb of pepe malabar affumicato.
La pasta con cavolfiore è un primo piatto sano e veloce da preparare nella stagione Variante Pasta con cavolfiore. Se non seguite una dieta prevalentemente vegetariana Primi piatti senza glutine, ricette di pasta, riso e minestre per chi soffre di celiachia. Iniziate la preparazione della pasta al forno con cavolfiore lavando e suddividendo in cimette il cavolfiore. Aggiungete il composto di formaggi e cavolfiore e mescolate con delicatezza per amalgamare gli ingredienti senza rompere le cimette.
Minestra di Pasta e Cavolfiori al sugo step by step
- Prendete il guanciale e fatelo prima a striscioline e poi a tocchetti, mettetelo in una pentola antiaderente senza grassi, e fatelo dorare bene, una volta che sarà ben dorato toglietelo dalla padella e mettetelo a scolare con della carta assorbente..
- Ora nella stessa padella dove avrà rilasciato il suo grasso il guanciale mettete il cavolfiore (la ricetta su un altro post), regolate eventualmente di sale e aggiungete il pepe malabar affumicato, fate scaldare a fuoco lentissimo..
- Mettete sul fuoco un’altra pentola con dell’acqua e una volta a bollore salate e tuffate la pasta, fate cuocere sino a metà cottura. Quando sarà a metà cottura scolate metà dell’acqua e poi versate la restante acqua e la pasta nella pentola con il cavolfiore, portate a cottura mescolando di tanto in tanto. Mentre la pasta termina la cottura grattate il pecorino a scaglie grosse..
- Non vi resta che impiattare, aggiungere all’ultimo il pecorino a scaglie e il guanciale che avevate tenuto da parte, servite ben calda questa favolosa minestra che scalderà sia il vostro stomaco che la vostra mente 😊, aggiungete anche un buon bicchiere di vino rosso….la vostra cena sarà cosi davvero completa!.
- Buon appetito! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy!.
La pasta non si scola per poi unirla al sugo, si cuoce direttamente dentro il sugo. Non è una novità Si soffriggono aglio, peperoncino e volendo lardo tritato, poi il cavolfiore e si aggiunge l'acqua, dove poi si butta anche la pasta, fino a quando l'assorbe: non proprio tutta, in ogni caso la minestra non. Questa pasta e cavolfiore al forno è davvero buona, tanto da piacere anche a persone che non amano per niente il cavolo!! Come fare la pasta e cavolfiore al forno. Pulite il cavolfiore, eliminate le foglie esterne, staccate le cimette dal torsolo e sciacquatele sotto l'acqua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.