Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Polpette fritte agli spinaci

Polpette fritte agli spinaci. Le polpette di spinaci e ricotta sono teneri e sfiziosi bocconcini che conquisteranno tutti gli amici vegetariani e non solo. La torta salata agli spinaci è un piatto saporito e sfizioso,. Le polpette di lenticchie sono una variante vegetariana delle classiche polpette impanate e fritte, insaporite con parmigiano.

Polpette fritte agli spinaci Spesso gli spinaci, quando si tratta di preparare delle polpette, sono abbinati alla ricotta o alla mozzarella, in questo caso, invece gli spinaci sono insaporiti giusto da un pochino di parmigiano e mescolati ad. Stai cercando ricette per Polpette agli spinaci? Il risotto agli spinaci è un primo piatto leggero e nutriente, una. You can have Polpette fritte agli spinaci using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette fritte agli spinaci

  1. Prepare 200 gr of spinaci lessi.
  2. Prepare 2 of svizzere di tacchino.
  3. Prepare 1 of Svizzera di manzo.
  4. Prepare 2 of uova.
  5. You need 3 cucchiai of parmigiano.
  6. It's of Pepe.
  7. It's of Sale.
  8. You need of Noce moscata.
  9. Prepare of Pangrattato.
  10. It's q.b of Olio per frittura.

Le polpette di ricotta e spinaci sono un secondo piatto davvero semplice da preparare: occorrono infatti solo pochi ingredienti per. Polpette di spinaci filanti, deliziosi bocconcini di spinaci e ricotta con un cuore di mozzarella filante. Un piatto sfizioso da servire come secondo o come stuzzichino che piacerà anche ai bambini. Adagiare le polpette di spinaci e parmigiano sulla carta forno unta di olio.

Polpette fritte agli spinaci step by step

  1. Mettere tutti gli ingredienti tranne il pangrattato in un recipiente aggiungere il sale, il pepe e la noce moscata a piacere..
  2. Mescolare energicamente in modo da ottenere un composto morbido e omogeneo..
  3. Poi creare delle polpette tonde (dovrebbero venirne circa 16) e le passate nel pangrattato..
  4. In una padella mettete a scaldare l’olio per friggere (io preferisco quello di mais le rende più leggere e dal sapore più delicato, ma potete usare ciò che preferite) una volta raggiunta la temperatura adagiate le polpette..
  5. Girare solo quando il lato sarà dorato e croccante..
  6. Una volta pronte adagiatele su un piatto foderato di carta assorbente..
  7. Consiglio di servirle con un’insalata fresca oppure per i più golosi con un buon purè!.

Sfornare le polpette agli spinaci e servire magari con un contorno di spinaci in padella. Basteranno pochissimi minuti, non appena vedrete che si saranno inteneriti potete scolarli. Le Polpette agli spinaci sono deliziose, facili da preparare e buone, sia calde che fredde. Con questo piccolo trucco anche i più piccolini potranno mangiare gli spinaci senza accorgersene. Non contengono carne ma solo spinaci bolliti, formaggi e uova.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.