Crostata morbida con frutta fresca. In questo video vi farò vedere come fare una buonissima crostata alla frutta utilizzando frutta fresca a vostro piacimento. Mi scuso per la qualità del. CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA, realizzata con e senza Bimby Il sapore d'estate in un dolce davvero goloso.
Vi consiglio tre idee per decorazioni con la frutta facilissime. Vediamo come preparare la crostata morbida con frutta fresca. Per la base morbida, mescoliamo il burro a pomata con lo zucchero, utilizzando una frusta manuale. You can cook Crostata morbida con frutta fresca using 15 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata morbida con frutta fresca
- You need of Per la frolla al cacao:.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 1 of tuorlo.
- It's 110 g of zucchero.
- Prepare 80 g of burro.
- It's 180 g of farina 00.
- It's 20 g of cacao amaro.
- It's of Per la crema pasticcera:.
- It's 3 of tuorli.
- You need 6 cucchiai of zucchero.
- You need 3 cucchiai of farina 00.
- It's 500 ml of latte.
- It's of Scorza di un limone.
- You need of Per la guarnizione:.
- It's a piacere of Frutta fresca.
Uniamo le uova e mescoliamo ancora. La base per CROSTATA MORBIDA è utilissima se vuoi preparare torte di frutta, per esempio quelle con crema e fragole sopra, si lavorano tutti gli ingredienti in una ciotola con un cucchiaio, è semplicissimo e in pochi minuti l'impasto è pronto! Importate per la riuscita della ricetta utilizzare lo. La crostata morbida alla frutta fresca è una ricetta semplice per realizzare un dolce sfizioso, bello e buono.
Crostata morbida con frutta fresca step by step
- Amalgamare per bene burro e zucchero, unire un uovo e un tuorlo. Setacciare la farina ed il cacao e aggiungerli al composto. Creare un panetto e mettere in frigo a riposare per 30 minuti..
- Trascorso il tempo stendere la frolla con il matterello e riporla nello stampo precedentemente imburrato ed infarinato..
- Prepariamo la crema mettendo a scaldare il latte con la scorza di un limone. Nel frattempo mescolare i tuorli con lo zucchero e la farina. Quando il latte è caldo rimuovere la scorza e versarlo poco per volta nel composto, continuando a mescolare. Portare il tutto sul fuoco e continuare la cottura finché la crema non si addensa, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi..
- Lasciar raffreddare qualche secondo la crema e versarla poi sulla frolla. Preriscaldare il forno a 180 gradi e cuocere in modalità statica per 25-30 minuti..
- Una volta sfornata e fatta raffreddare guarnire con la frutta fresca a piacere. Conservarla in frigo..
La base di questa crostata non viene fatta con la tradizionale pasta frolla, bensì con un'alternativa un po' particolare, si tratta infatti di una pasta morbida, molto simile ad una torta, fatta. Questa crostata morbida appartiene a quella serie di ricette che mi accompagnano da tanti anni, la ricetta è famosa non è mia ma di Marina Braito trovata sul forum di Cookaround qui anni fa, sperimentata per curiosità e da quel momento non l'ho più abbandonata! Dopo il grande successo della crostata di frutta con base morbida e crema all'acqua non potevo non proporvi la mia crostata preferita: CROSTATA MORBIDA DI FRAGOLE con crema pasticcera. Una crostata soffice, fresca, delicata, che sa di primavera. La crostata di frutta è un classico dolce estivo da personalizzare con qualsiasi tipo di frutta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.