Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Perfect Vellutata di funghi profumati al timo

Vellutata di funghi profumati al timo. Pulire i funghi, tagliarli a fette e mettere da parte. La vellutata ai funghi porcini è un primo piatto autunnale saporito, preparato con porcini freschi. Una delizia con l'aggiunta di crostini di pane!

Vellutata di funghi profumati al timo A fine cottura ed a fuoco spento aggiungete ai funghi le foglie di timo e le nocciole sgretolate. La Vellutata di finocchi è un primo piatto depurativo, vegan e light ma allo stesso tempo gustoso e saporito, si tratta di una crema calda e morbida a base di Come fare la Vellutata di finocchi. Quando i funghi saranno cotti aggiungete due cucchiai di foglioline di timo fresco. You can cook Vellutata di funghi profumati al timo using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di funghi profumati al timo

  1. Prepare 2-3 of funghi Portobello.
  2. It's 2 of patate.
  3. You need 1 of porro.
  4. Prepare 1/2 of cipolla.
  5. You need of Brodo vegetale (o dado).
  6. Prepare of Sale.
  7. You need of Pepe.
  8. You need of Noce moscata.
  9. Prepare 3 cucchiai of olio evo.
  10. Prepare Q.b. of Timo.
  11. You need of Panna vegetale (facoltativa).

Tagliate a dadini i pomodori secchi ben sgocciolati. Spalmate quindi sui crostini uno strato di formaggio e adagiatevi sopra i funghi saltati, unitevi di dadini di pomodori secchi e decorate con ramoscelli di timo fresco. La vellutata è un classico del periodo invernale, scopri come realizzare questa con ricotta, arancia e zucca candita. Vellutata di ricotta al profumo di panettone.

Vellutata di funghi profumati al timo step by step

  1. Come prima cosa mettere a scaldare un pentolino di brodo vegetale o in alternativa io accendo il bollitore e poi aggiungo il dado granulare direttamente in pentola con le verdure.
  2. Lavare e affettare porro, cipolla e funghi. Pelare e tagliare le patate a cubetti.
  3. Prendere una bella pentola grande, e soffriggete la cipolla con 3 cucchiai di olio evo. Quando la cipolla è appassita, aggiungere il porro, le patate e i funghi, coprire con il brodo o solo acqua (aggiungendo un cucchiaino di dado granulare) e lasciare cuocere per circa 30 minuti.
  4. Controllare se le patate sono cotte con una forchetta, spegnere il fuoco e frullare tutto con il minipimer. Aggiungete la panna vegetale (io ho messo una confezione di hoplà).
  5. Mescolare e aggiustare di sale. Dopodiché aggiungere una spolverata di pepe e di noce moscata.
  6. Preparare i crostini: sciogliere il burro al tartufo in una padella (si può fare anche con il burro normale o semplicemente con l’olio) e scaldate i crostini ricavati dalle fette di pancarrè. Quando sono dorati spegnere il fuoco e lasciare un attimo riposare.
  7. Prendere un rametto di timo, togliere le foglioline e impiattare la vellutata con la spolverata di timo e i crostini! Buon appetito!!.

La vellutata di funghi è un raffinato primo piatto che potete preparare in ogni stagione, visto che vengono usati gli champignon coltivati e i A piacer potete decorare con funghi champignon a fettine, cotti con poco olio, sale e pepe, con rametti di timo e "fili di panna", e accompagnare con crostini. La vellutata di funghi è un primo piatto profumato e aromatico, che ci riscalderà nelle fredde serate autunnali o invernali. E' una delle ricette con funghi più In mancanza di funghi misti è possibile preparare la vellutata di funghi porcini, altrettanto delicata. Fatti tentare, prova la Ricetta di FraGolosi! D'altronde, basta un po' di immaginazione per evocare il profumo e il gusto sapido del mare e la dolcezza cremosa Rimuovete i rametti di timo e frullate con un frullatore a immersione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.