Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Appetizing Biscotti con marmellata di ciliegie

Biscotti con marmellata di ciliegie. A chi non piace la marmellata di ciliegie? Quasi tutti amano fare colazione con un paio di fette biscottate cosparse con un velo di fantastica frutta sciolta nello zucchero e cotta a puntino. Come fare la Marmellata di ciliegie.

Biscotti con marmellata di ciliegie Questa ricetta prevede poco zucchero, se vi piace più Questa ricetta prevede poco zucchero, se vi piace più dolce potete aggiungerne fino a allo stesso peso delle ciliegie. La dolcezza finale dipende sopratutto dalla qualità. Zucchero a velo per guarnire q.b. You can have Biscotti con marmellata di ciliegie using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Biscotti con marmellata di ciliegie

  1. You need 200 g of farina.
  2. You need 80 g of zucchero a velo.
  3. It's 80 g of burro.
  4. Prepare 1 of uovo intero.
  5. Prepare of Vaniglia.
  6. You need of Marmellata di ciliegie.
  7. You need of Zucchero a velo.

Al posto della marmellata potete utilizzare anche mezza ciliegia candita, da inserire prima di cuocere i biscotti in forno. Potete utilizzare anche una spara biscotti per realizzare delle forme diverse, ma l'impasto potrebbe risultare. La marmellata di ciliegie è una delle conserve che preferisco, a casa mia l'adoriamo tutti ed è sempre la prima a finire. Spalmata semplicemente a colazione sulle fette biscottate o aggiunta a cucchiaiate nello yogurt bianco per dare sapore o ancora per farcire le crostate, darà un tocco in più alle vostre.

Biscotti con marmellata di ciliegie step by step

  1. Impastiamo la frolla, e teniamo in frigo per 30 minuti,.
  2. Stendiamo una sfoglia di 2 mm, e ricaviamo 20 biscotti con uno stampino a ciliegia, e altri 20 con stesso stampino, ma forando le ciliegie,.
  3. Cuociamo a 180 gradi per 18 minuti, lasciamo raffreddare e farcire con marmellata e zucchero a velo.

La marmellata di ciliegie è sicuramente una delle marmellate più buone in assoluto e con l'arrivo del caldo e della bella stagione anche il modo migliore per usare la frutta e conservarla per l'inverno. Ovviamente dato il costo delle ciliegie e anche il processo di eliminazione del nocciolo non si tratta di. Le marmellata che più si prestano a questo tipo di biscotti sono quelle dal colore rosso, ideali per restare in tema di romanticismo. Io ho utilizzato la marmellata di ciliegie, ma potrete scegliere quella di fragole, ribes o altri frutti rossi. Leggi anche come fare i Biscotti al burro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.