Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Tasty Riso Fritto Cinese

Riso Fritto Cinese. Un po' come gli "spaghetti bolognaise ", il riso alla cantonese non esiste. Però, esiste il riso fritto con uova, piselli e prosciutto. Non solo perché lo abbiamo mangiato tutti in decine di ristoranti cinesi negli ultimi venti o trent'anni, ma anche perché, per dirne una, la ricetta apre il capitolo dedicato al riso nel libro " Cucina Cinese " di Ken Hom, che mi sembra una.

Riso Fritto Cinese La fase principale è quella di far rosolare il riso cotto in olio di sesamo, o di semi, bollente. Il riso fritto cinese è la ricetta di un primo piatto davvero versatile che può variare nel suo condimento. Io ho utilizzato pollo, uovo e verdure ma voi potete scegliere di mettere il tipo di carne e di verdure che preferite. You can cook Riso Fritto Cinese using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Riso Fritto Cinese

  1. It's 200 gr of riso integrale.
  2. You need 50 gr of pancetta affumicat.
  3. You need 1 of cipollotto.
  4. You need 20 gr of piselli surgelati.
  5. You need q.b of Olio di semi.
  6. You need q.b of Sale e pepe.
  7. Prepare 1 of uovo.

Questa ricetta viene in soccorso quando si ha voglia di mangiare riso cinese senza dover andare al ristorante e, seppur non sarà una ricetta tradizionale asiatica, un. Il riso fritto è una ricetta tipica asiatica che assume connotazioni diverse a seconda del luogo in cui viene preparato. Il riso fritto cinese è in un certo simile al riso alla cantonese, ma differisce da quest'ultimo per l'assenza del prosciutto. Il riso fritto cinese è la ricetta di un primo piatto davvero versatile che può variare nel suo condimento.

Riso Fritto Cinese step by step

  1. Cuocere il riso al vapore e lasciar raffreddare bene, questo passaggio è importante perché il riso freddo evita che il chicco assorba l’olio.
  2. In una padella antiaderente far soffriggere la pancetta tagliata a dadini e il cipollotto a fettine senza olio. Dopo 5 minuti versare due cucchiai di olio nella pentola per farlo scaldare bene..
  3. Ora che l’olio e caldo dobbiamo far saltare il riso, lo versiamo ben freddo e mescoliamo a fiamma alta facendo attenzione che non si attacchi saliamo leggermente. Sbattiamo l’uovo con un po’ di sale e pepe e lo versiamo nella padella che sfrigola. Mescoliamo in modo energico sempre a fiamma alta..
  4. Quando si sarà rappreso lasciamolo pochi secondi senza mescolate così da formare alcuni pezzi croccanti. Serviamo ben caldo...et voilà.

Questa è una versione con pollo, uovo e verdure ma voi potete scegliere di mettere il. Prepara il riso fritto ai gamberi. Il riso fritto cinese è un gustoso primo piatto dal sapore ricco e stuzzicante, ottimo da servire durante un pranzo o una cena etnica in famiglia o con gli amici. La ricetta originale è diffusa e amata anche in Occidente, al pari dei noodles cinesi con gamberi e verdure. Può essere preparata con o senza carne, con l'aggiunta di pesce e utilizzando un'ampia varietà di verdure.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.