Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Polpettone di tonno

Polpettone di tonno. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto di pesce veloce, economico e fresco perfetto per l'estate! Si prepara in pochi minuti con tonno in scatola che non manca mai in ogni casa! Servite il polpettone di tonno e patate caldo, tiepido o freddo e se volete accompagnatelo con la SALSA oppure con una mistura di olio extravergine di oliva, sale, pepe e un limone.

Polpettone di tonno Il polpettone di tonno è la variante estiva del classico polpettone di carne, inutile dirvi che si può fare in milleuno modi diversi, utilizzando il tonno fresco ad esempio, oppure senza cottura usando come. Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permette di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune che sorprenderà gli ospiti. Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso Patate lesse e tonno sono un abbinamento ideale per un polpettone morbido e dal sapore delicato. You can cook Polpettone di tonno using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone di tonno

  1. Prepare 1 scatola of tonno 160 gr.
  2. Prepare 1 of uovi.
  3. You need 1 cucchiaio of parmigiano grattugiato.
  4. Prepare 1 cucchiaio of pangrattato.

Il polpettone di tonno è uno squisito e saporito secondo piatto, ideale da servire in alternativa al classico polpettone di carne. Aggiungete pangrattato quanto basta per raggiungere una giusta consistenza, sale e pepe. Il polpettone di tonno è un secondo piatto nutriente e gustoso. Molto amato dai bambini, questo polpettone è ottimo da servire durante una cena in famiglia, oppure da cucinare in occasione di una.

Polpettone di tonno step by step

  1. Trita tutti gli ingredienti insieme dopo aver sgocciolato il tonno.
  2. Metti il composto in un canovaccio bianco e pulito dai la forma e chiudilo a caramella con dello spago, oppure se non ce l'hai mettilo nella carta forno dai la forma di una caramella. E avvolgi nella carta stagnola. Metti in una pentola con acqua fredda e fai cuocere 49 minuti da quando bolle. Scola e fai raffreddare.
  3. Quando si è raffreddato affettalo e condiscilo con un'emulsione di olio evo limone e pepe e abbinalo ad un contorno che si condisca preferibilmente con il limone come insalata con carote finocchi oppure fagiolini... certo questa è solo la mia opinione ovviamente.
  4. Puoi prepararlo tranquillamente il giorno prima e tenerlo coperto con la pellicola o in una scatola fino all'utilizzo (un paio di gg).

Il polpettone di tonno al forno è una variante del classico polpettone di carne; io l'ho preparato con tonno al naturale (per non appesantirlo troppo) e con le patate, e visto che sono una golosaura. Il polpettone di tonno e patate è un'ottima alternativa al classico polpettone di carne ed è la ricetta giusta da offrire anche ai bambini, da preparare in anticipo e conservare anche in frigorifero. Il polpettone di tonno è la versione estiva del polpettone di carne e rappresenta un secondo o un piatto unico ricco e saporito a base di ingredienti semplici e che tutte hanno in casa. Ricetta Polpettone di tonno: In una ciotola riunire tutti gli ingredienti. Trasferite il composto sopra un foglio di carta alluminio e dategli la forma del polpettone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.