Cestini leggeri leggeri di cous cous. Sgrana il cous cous e raccoglilo in una capiente ciotola, unisci gli ortaggi scolati dal fondo di cottura e i dadini di pollo. Condisci il tutto con olio extravergine di oliva, tabasco e succo di limone e profuma con foglie di menta spezzettate; mescola bene gli ingredienti. INSALATA DI COUS COUS : light ma gustosa, perfetta per rinfrescarci in questi primi giorni di caldo.
Per i cestini usato la pasta sfoglia ma la ricetta prevedeva pasta phillo, tagliato dei cerchi usando un piatto e li ho adagiati su stampini da muffin in alluminio, bucherellati e infornati fino a doratura. Il cous cous, a differenza di quanto possa sembrare quando non si è molto pratici nella sua preparazione, è un alimento molto semplice da preparare e soprattutto molto versatile, si abbina facilmente e con un eccellente risultato a carne, pesce e verdure. A description of the video ciao a tutti oggi una ricettina bella fresca da mangiare per un pranzo veloce con gli amici o anche per un aperitivo !! You can have Cestini leggeri leggeri di cous cous using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cestini leggeri leggeri di cous cous
- It's 130 gr of couscous.
- Prepare 1 of uovo.
- It's 50 gr of parmigiano o grana padano grattugiato.
- Prepare of erbe aromatiche o spezie (facoltativo).
- You need of Per il ripieno:.
- You need of fonduta di formaggio.
- Prepare of crema di peperoni.
- You need of tapenade di olive.
- Prepare of gamberetti (quello che preferite, ma che non sia troppo umido).
Il cous cous estivo è una versione completamente vegetariana, molto fresca e leggera, della celebre specialità nordafricana a base di semola di grano duro. Riempite quindi i contenitori di zucchine con il cous cous (volendo, potete "chiudere" il cestino sovrapponendogli la punta della zucchina) e servite! Se il cous cous è venuto appiccicoso, vuol dire che avete sbagliato le quantità d'acqua. In genere bisogna calcolare un'unità di acqua per ogni unità di cous cous, ad esempio un bicchiere di acqua per ogni bicchiere di granelli.
Cestini leggeri leggeri di cous cous instructions
- Cuocete il cous cous, tostandolo con un filo d'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente. Aggiungete acqua calda fino a ricoprirlo completamente e lasciate riposare..
- Sgranate il cous cous reidratato ormai freddo con i rebbi di una forchetta e aggiungete un uovo leggermente sbattuto e il formaggio. Impastate velocemente..
- Oliate benissimo e spolverate di farina uno stampo per crostatine o per muffin o ricoprite ogni base con carta forno. Pressate il cous cous con le dita finché non avrà la forma di un cestino, insistendo sui bordi..
- Infornate in forno ventilato a 180 gradi per 12 minuti circa (dipende dal forno) fino a doratura. Una volta freddi e sformato, li potete farcire col ripieno preferito..
Vi consigliamo di mettere anche un cucchiaio d'olio per separare meglio i. Le polpette di cous cous sono un piatto unico che potete servire con dell'insalata e una bella salsa allo yogurt per rimediare ai sensi di colpa che a molti vengono dopo Queste polpette di cous cous al forno sono un piatto leggero che vi permetterà tra l'altro di riutilizzare qualche albume avanzato. Mettete il cous cous precotto in una ciotola con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. La ricetta originale del cous cous prevede che venga fatto a mano, mescolando farina di grano duro e acqua fino a formare piccole palline, ma ovviemente voi potete utilizzare tranquillamente quello che si trova in commercio. Ci sono tante ricette di cous cous di pesce ma questa che vi diamo è favolosa!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.