Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Tortino di polenta dal cuore morbido

Tortino di polenta dal cuore morbido. In questa video ricetta vi mostro come preparare un tortino di polenta, con cuore morbido al brie, accompagnato da una salsa ai funghi e guarnito da speck. Come fare il Tortino al cioccolato fondente dal cuore morbido. Il Tortino al cioccolato dal cuore morbido e caldo è una ricetta irresistibile e farlo in casa è semplicissimo!

Tortino di polenta dal cuore morbido Tortino di polenta con cuore morbido ai formaggi - Cucina con Nenè. "Perchè non farne uno salato?", ecco che nasce il mio tortino di polenta con cuore morbido ai formaggi. Perfetto per una cena tra amici come antipasto, o dopo una serie di antipasti, come primo. Il tortino al cioccolato è un dolce dal cuore morbido e caldo che si prepara in pochi minuti con cioccolato fondente di ottima qualità. You can cook Tortino di polenta dal cuore morbido using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tortino di polenta dal cuore morbido

  1. Prepare of Per la polenta:.
  2. Prepare 1 l of acqua.
  3. Prepare 200 g of farina gialla + 1 cucchiaio.
  4. You need of Sale grosso.
  5. It's q.b of Burro.
  6. Prepare of Per il ripieno:.
  7. You need 300 g of funghi surgelati.
  8. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  9. You need of Olio d'oliva.
  10. It's of Prezzemolo.
  11. Prepare of Sale e pepe.
  12. Prepare 50 g of caciotta.
  13. You need of Per la cialda:.
  14. It's 120 g of parmigiano grattugiato.

La ricetta si prepara velocemente e con pochi passaggi, si versa l'impasto negli stampini d'alluminio e si cuoce in forno. Si servono con una spolverata di zucchero a. La dolcezza del cuore fondente bianco insieme al limone crea un contrasto meraviglioso, è un legame vincente… del resto è tra i connubi che amo di più. Fate sempre la prova con un solo tortino e segnatevi il tempo di cottura perchè varia da forno a forno.

Tortino di polenta dal cuore morbido instructions

  1. Innanzitutto prepariamo la polenta, portando una pentola con l'acqua a bollore. Raggiunta l'ebollizione saliamo l'acqua e sfariniamo la polenta, con l'aiuto di una frusta, per non creare grumi. Copriamo la pentola e lasciamo cuocere la nostra polenta per 45 minuti mescolando di tanto in tanto..
  2. Nel frattempo cuciniamo i nostri funghi. Io ho usato quelli surgelati ma si possono usare tranquillamente quelli freschi. Fate saltare uno spicchio d'aglio in abbondante olio d'oliva, calate i funghi e regolate di sale e pepe. Aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato e fate cuocere. Quando sono pronti lasciateli raffreddare..
  3. Ora tagliamo la nostra caciotta a dadini. Prepariamo i tortini prendendo dei stampini da muffin, li imburriamo leggermente e cospargiamo con farina gialla. Ora mettiamo due cucchiai di polenta, ricavando al centro un piccolo incavo. Aggiungiamo qualche dadino di caciotta, un cucchiaio di funghi e chiudiamo con un'altro cucchiaio di polenta..
  4. Ora facciamo le cialde di parmigiano mettendo su un foglio di carta forno un coppa pasta all'interno circa 20 g di parmigiano per ogni cialda. Combattiamo leggermente, togliete il coppapasta e cuocete in forno a microonde per 30 secondi alla massima potenza..
  5. Inforniamo a 180° per 10 minuti circa i tortini. Sfornateli, sformateli e serviteloli sopra la cialda di parmigiano con un paio di funghi da decorazione. Buon appetito!.
  6. I funghi sono un'alimento particolare solitamente non indicato per i bambini sotto i 12 anni. Per loro, la stessa base con cuore di prosciutto cotto e formaggio!😋🙂.

Tortino al cioccolato dal cuore morbido. Grazie al Bimby portarlo in tavola sarà ancora più facile e veloce, ma scopriamo insieme il segreto per realizzare un ottimo dolce capace di conquistare il cuore e il palato di chi ami, ma perfetto da far gustare anche ad amici e colleghi per una. Un tortino dal cuore morbido e cioccolatoso è in grado di far passare subito i malumori e riportare il sorriso! Se avete avuto una brutta giornata al lavoro, siete arrabbiati con la vostra famiglia o con il partner, scommettiamo che dopo il primo boccone di questo dolce vi sarete dimenticati tutti i motivi del. Versarla negli stampini in modo da riempirli più o meno a metà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.