Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Delicious Spiedini speziati di verdure miste e lonza

Spiedini speziati di verdure miste e lonza. Lava accuratamente tutte le verdure e tamponale con un panno pulito. Lava gli steli di rosmarino e con le mani rimuovi gli aghi lasciando solo le punte. Per renderli più scenografici abbiamo sostituito i classici spiedini con gli steli di rosmarino, che in cottura sprigioneranno tra l'altro un profumo e un.

Spiedini speziati di verdure miste e lonza Non solo sono pronti da portare in tavola in appena. Saporiti spiedini di manzo e verdure: un secondo completo da sfoderare in ogni occasione. Consigli per cucinare Spiedini di manzo e verdure. You can have Spiedini speziati di verdure miste e lonza using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spiedini speziati di verdure miste e lonza

  1. Prepare 400 gr of lonza di maiale.
  2. It's 2 of zucchine.
  3. You need 3/4 of patate.
  4. It's 4/5 of melanzane.
  5. You need 2 of uova.
  6. Prepare qb of pangrattato.
  7. Prepare qb of erba cipollina, cipolla in polvere, paprika dolce, miscela cajun.
  8. You need of miele di castagno qb (se di vostro gradimento).

Massaggiate la carne, prima di cuocerla, con il sale grosso: in questo modo, il sale potrà penetrare meglio nello spezzatino e il manzo risulterà più saporito. Aggiungete gli spiedini e fateli rosolare bene da ogni parte. Inizia a pulire le verdure: pulisci i funghi tagliando la parte inferiore del gambo per eliminare la terra e poi passali velocemente sotto un getto d'acqua fredda; asciugali con un canovaccio asciutto. Elimina l'estremità più verde dei cipollotti e tagliali a.

Spiedini speziati di verdure miste e lonza instructions

  1. Per prima cosa lavate le zucchine e le melanzane e fatele a pezzi regolari di circa 3/4 cm di diametro, pelate e lavate le patate e anche in questo caso fatele a tocchi regolari grandi come le zucchine e le melanzane, prendete la lonza e fatela a cubotti uguali alle verdure. mettete le uova in una scodella, salate e pepate e sbattete bene, mettete il pangrattato in un piatto con sale, pepe, paprika dolce e miscela cajun a piacere e mescolate bene..
  2. Ora passate la lonza nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato speziato, fate in modo che la panatura aderisca bene, prendete le patate e passate anche loro nella panatura, mettete la cipolla in polvere e cospargete le zucchine, e con l'erba cipollina cospargete le melanzane..
  3. Formate gli spiedini con le verdure, noi abbiamo deciso di fare ogni spiedino con una verdura diversa alternata alla lonza, ma potete farli anche con verdure miste. Metteteli su di una placca da forno foderata con cartaforno e infornate in forno già caldo a 180° ventilato per circa 20 minuti girandoli ogni 5 minuti su di un lato diverso sino a che diventeranno dorati..
  4. Impiattate gli spiedini (noi abbiamo servito 3 spiedini a persona uno per ogni gusto) guarnite con l'erba cipollina e se di vostro gradimento cospargeteli con un filo di miele che darà quel tocco di dolce che esalterà le spezie!.
  5. Buon appetito e alle prossime ricette! Pierre e Vivy.

Spiedini di verdure miste in salsa agrodolce. Gli spiedini di verdure rappresentano un antipasto saporito, colorato e veloce, un piatto ideale per chi ama le verdure e non può farne a meno. Stuzzicanti e leggeri, gli spiedini possono essere serviti in qualsiasi occasione, anche come contorno. Avete presente quei begli spiedini di carne e verdure che si trovano già pronti da cuocere dal macellaio o al supermercato e che d'estate con le grigliate sono un vero e proprio must? Tante volte ho pensato di prepararmeli in casa, piuttosto, in modo da personalizzarli con le verdure e il tipo di carne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.