Frittata Vegana con Farina di Ceci e Zucchine. Frittata Senza uova con farina di ceci, in poche parole Frittata Vegana. E' la variante vegana di quella classica poiché, grazie all'utilizzo della farina di ceci, è possibile fare una gustosa frittata senza uova e senza formaggio. A questa base è possibile aggiungere anche delle verdure grattugiate direttamente nell'impasto, delle cipolle o delle zucchine per esempio, i tempi.
La frittata con farina di ceci è una frittata senza uova vegana, perfetta come secondo piatto. Una frittata vegana leggera e gustosa? Si può con un ingrediente "segreto": la farina di ceci! You can have Frittata Vegana con Farina di Ceci e Zucchine using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Frittata Vegana con Farina di Ceci e Zucchine
- You need 60 g of farina di ceci.
- It's 170 ml of acqua.
- It's 1 pizzico of curcuma.
- Prepare QB of Sale e pepe.
- It's qb of Olio extravergine d'oliva.
- You need 100 g of zucchine.
Usatela per preparare l'impasto, senza bisogno di uova Poi prendete le zucchine, lavatele bene sotto l'acqua corrente e togliete gli estremi con il coltello. Unite cipolle e zucchine al composto di farina di ceci e. La frittata vegan senza uova è una ricetta semplice che si prepara con la farina di ceci mescolata con acqua e un pizzico di sale, alla quale è possibile. Oltre a zucchine e carote potete aggiungere agli ingredienti anche porri, fiori di zucca, ed erbe aromatiche: il tutto sempre a crudo..farina di ceci è un piatto naturale, velocissimo da realizzare e ideale per la vostra dieta vegana.
Frittata Vegana con Farina di Ceci e Zucchine instructions
- Iniziamo con il preparare il composto della frittata.Mettiamo la Farina di Ceci con 2pizzichi di sale,1pizzico di pepe e una spruzzata di curcuma, mescoliamo il tutto, dopodiché aggiungiamo l'acqua a filo e con una frusta mescolano bene in moda da non formare grumi..
- Pronta la base della nostra frittata Vegana... mettiamo il composto a riposare in frigorifero per mezz'ora..
- Mentre l'impasto riposa in frigo prepariamo le zucchine. Le cuciniamo in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio (facoltativo) già tagliate a cubetti. Aggiungere acqua se ne hanno bisogno e aggiustate di sale..
- Quando le zucchine saranno cotte togliamo dal frigo la base della nostra frittata mescoliamo bene e aggingiamo le zucchine mescoliamo bene di nuovo..
- Prepariamo una teglia rotonda da forno max 20cm di diametro. Foderiamo di carta forno, mettiamo un filo d'olio sul fondo e adagiamo l'impasto..
- Aggiungiamo in Filo d'olio anche sopra e facciamo cuocere in forno a 200g per 20 min..
- Altrimenti potete cucinarla anche in padella antiaderente con un filo d'olio 10 Min per lato. Quando formerà la crosticina dorata sarà pronta per essere girata..
- ENJOY ❤️.
Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a pezzetti e fatele soffriggere con la. Frittata vegana piselli e curry - VIDEO. Veloce da preparare e versatile, questa frittata preparata con la farina di ceci e i piselli è ottima Potete decidere di aromatizzarla come preferite: con delle erbe fresche, oppure con pezzetti di carota, zucchine, peperoni o con le verdure di stagione che più. A Palermo, la farina di ceci viene utilizzata solo per preparare le panelle 😀 e quindi ero molto curiosa di vedere come questa farina potesse sostituire le uova. Per rendere il tutto più buono ho aggiunto tante verdure saltate in padella: cipolla, carote, zucchine e peperoni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.