Cordon Bleu di Lonza al Forno. Dopo aver poggiato i cordon bleu di zucchine nella teglia, se volete, potete irrorarli con un filo di olio extravergine d'oliva. Normalmente le fettine di lonza a casa nostra diventano involtini (qui la ricetta di famiglia) o vengono preparate alla pizzaiola o ancora al forno. Oggi però volevamo fare qualcosa di diverso, era qualche giorno che, pensando a quando eravamo piccoli, ci tornava in mente il periodo dei Cordon Bleu.
Buongiorno a tutti, oggi un'altra ricetta sfiziosa, golosa e facile da preparare: Cordon Bleu di Lonza al Forno! In questi giorni continuiamo a fare di necessità virtù, non si esce a far la spesa se non una volta a settimana. Abbiamo attinto al freezer e a ciò che avevamo tra dispensa e frigorifero. You can have Cordon Bleu di Lonza al Forno using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cordon Bleu di Lonza al Forno
- It's 8 fettine of lonza tagliate sottili (circa 300 gr).
- It's 80 gr of caciotta toscana.
- You need 4 fette of prosciutto.
- It's 2 of uova.
- You need 50 gr of farina di riso.
- You need qb of corn flakes.
- You need of Pimenton del la vera agrodolce qb (Cucinantica).
- Prepare qb of sale, pepe.
In freezer avevamo delle fettine di lonza. Cordon bleu di lonza al forno con prosciutto e formaggio. I cordon bleu di lonza, sono dei gustosi involtini di lonza di maiale con prosciutto e formaggio affumicato cotti al forno di cui vanno matti grandi e piccini. Ho comprato della lonza a fette tagliate sottilissime, per poterli confezionare al meglio e li ho farciti con prosciutto cotto e caciotta affumicata. cordon bleu lonza maiale al forno dai migliori blog di ricette di cucina italiani.
Cordon Bleu di Lonza al Forno step by step
- Iniziate preparando tutto il necessario per la panatura. In un piatto mettete la farina di riso, il pimenton de la vera agrodolce e del sale, mescolate bene. In un piatto mettete le uova, salate e pepate a piacere e sbattete bene. Prendete i corn flakes e sbriciolateli in un’altro piatto..
- Ora prendete le fettine di lonza e battetela con un batticarne. Adagiate su metà delle fette di lonza del formaggio e sopra il formaggio una fetta di prosciutto crudo. Chiudete con le altre fettine in modo che aderiscano bene..
- Ora il passaggio fondamentale, bisogna fare una panatura molto “contenitiva” per evitare che in cottura il formaggio fondendosi fuoriesca. Passate i vostri cordon bleu prima nella farina aromatizzata, fate molto attenzione a che tutto sia ben infarinato. Poi passate nell’uovo, anche in questo caso fate attenzione a che tutto sia ben coperto dall’uovo..
- In ultimo passate nei corn flakes e fateli aderire premendo leggermente. Man mano che saranno pronti adagiateli in una teglia rivestita da cartaforno e leggermente oliata. Cuocete in forno ventilato già caldo a 180° per circa 16-18 minuti, finché saranno ben dorati in superficie..
- Una volta pronti non vi resta che servire ben caldi, noi abbiamo deciso di accompagnarli con delle cime di rapa ripassate con n’duja piccante, un mix vincente!.
- Un piatto facile e veloce da preparare, golosa e sfiziosa da mangiare! La cottura in forno rende questo piatto leggero e adatto anche a chi vuole mangiare sano e prestare attenzione alle calorie! A noi è piaciuta davvero un sacco, secondo noi piacerà anche a voi, che ne dite? Buon appetito! Pierre e Vivy.
Fammi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi! E' normale che durante la cottura esca un po' di formaggio fuso. Una volta pronti, trasferite i cordon bleu al forno su un piatto da portata e cospargete con un pizzico di sale. Serviteli caldi, con qualche fettina di limone… buon appetito! Cordon Bleu di Lonza al forno, una ricetta facile e veloce per un piatto goloso e sfizioso, farà sicuramente la gioia di grandi e di piccini!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.