Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Crostini di polenta e funghi

Crostini di polenta e funghi. Crostini polenta e funghi sono un antipasto oppure un secondo piatto facile e veloce da preparare. Un antipasto fatto all'ultimo momento e mentre avevo gli amici Sfornate i crostini di polenta e mettete su ognuno un po' di funghi in padella. Potete usare anche i funghi surgelati.

Crostini di polenta e funghi POLENTA: Bring the salted water to vigorous boil in a large pot. Reduce heat to low & slowly sprinkle in the cornmeal in a thin stream, first whisking it in Place a spoonful of the hot mushroom sauce on the top of each crostini & serve. Can be served as an appetizer, as an antipasto, as a side dish or as a. You can cook Crostini di polenta e funghi using 3 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostini di polenta e funghi

  1. You need 120 gr of farina di mais.
  2. It's 500 gr of funghi misti congelati.
  3. Prepare 2-3 of sottilette.

I crostini di polenta sono un classico degli aperitivi per le feste: un delizioso finger food con cui arricchire il buffet e che richiede davvero pochi minuti di preparazione. Preparazione Pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili: con uno spicchio di aglio e due rametti di timo, fateli saltare in una padella. I crostini di polenta e gamberetti sono un antipasto sfizioso che riscuote l'approvazione di tutti i commensali. Per preparare i crostini Trasferirli, poi, su un piatto da portata e accomodarvi sopra i gamberi al cognac.

Crostini di polenta e funghi step by step

  1. Ho preparato la polenta: nell'acqua a bollore ho versato la farina di mais e ho cotto, mescolando costantemente, per 20 minuti (va benissimo anche quella istantanea).
  2. Ho versato la polenta in un recipiente rettangolare e ho lasciato raffreddate per qualche ora..
  3. Ho fatto un battuto di prezzemolo e aglio e vi ho cotto i funghi ancora surgelati, per una mezz'ora buona..
  4. Passato il tempo, ho tagliato a strisce la polenta e l'ho sistemata in una teglia: ho messo sopra ogni pezzo i funghi e qualche pezzettino di sottiletta..
  5. Ho ripassato in forno statico a 200° per circa 20 minuti. Gnam!.

A proprio piacimento, servire i crostini di polenta e gamberetti caldi, tiepidi o freddi. I crostini di polenta sono un simpatico antipasto e una valida alternativa alle tartine nel caso dobbiate preparare una cena senza glutine (accertandovi sempre che la marca Potete preparare questa base di polenta e sbizzarrirvi poi con gli abbinamenti da fare; io ho scelto stracchino e funghi, anche se. I crostini di polenta sono un antipasto finger food che si adatta ad accogliere un numero pressoché infinito di farciture. Fate riscaldare il rimanente olio in una padella, disponete le fette di polenta e lasciatele dorare su entrambi i lati. Distribuite la crema di lenticchie e funghi sui crostini di polenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.