Pizzette di polenta di Halloween. Le Pizzette di Polenta sono l'idea vincente per quando si ha una voglia irrefrenabile di pizza ma non si ha tempo:deliziose, facili, sono un'alternativa della classica pizza. Mi raccomando, servite le pizzette di polenta bollenti: in questo modo, il formaggio sarà ancora morbido ed abbraccerà la base di polentina della pizzetta. Le pizzette di polenta sono un alimento adatto all'alimentazione del celiaco, che non tollerando il glutine DEVE evitare le farine di frumento e.
Queste piccole pizzette di polenta sono perfette per i palati dei più piccolini…che magari non hanno ancora imparato benissimo a masticare. La polenta e' naturalmente senza glutine, quindi questa ricetta fara' senz'altro piacere ai nostri amici celiaci! Appena la polenta si addensa, ammorbidirla con l'acqua calda tenuta da parte. You can cook Pizzette di polenta di Halloween using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pizzette di polenta di Halloween
- Prepare 1.5 of lt di acqua.
- Prepare 300 gr of farina per polenta mista (gialla e nera).
- It's 100 ml of salsa di pomodoro.
- It's 1 of mozzarella.
- It's of olive nere denocciolate.
- You need qb of sale, pepe, Olio evo.
- You need 100 gr of parmigiano grattugiato.
Rovesciare lo stampino direttamente nel piatto e sull'estremità disporre scaglie di tartufo. Scopri le migliori Ricette per Halloween e crea un menu perfetto per la festa con tante idee e ricette a tema. Scopri con noi tutti i segreti, i consigli e gli ingredienti giusti per un Menù di Halloween davvero speciale! Guarda la nostra selezione di ricette veloci per Halloween e comincia ad avvisare i tuoi.
Pizzette di polenta di Halloween step by step
- Per prima cosa preparate la polenta, portate a bollore l'acqua, quando bolle salate e versate man mano la farina mescolando bene con una frusta, una volta incorporata tutta la farina riportate a bollore, abbassate la fiamma e cuocete per circa 50 minuti mescolando di tanto in tanto..
- Quando la polenta sarà cotta stendetela su delle teglie unte d'olio in modo che abbia uno spessore di circa 1 cm. Fate raffreddare completamente..
- Mentre aspettate che si freddi la polenta, prendete la mozzarella e fatela a striscioline. Condite anche la vostra salsa con sale, pepe e Olio Evo, se di vostro gradimento anche dell'origano. Raffreddata la polenta aiutandovi con degli stampini formate le vostre basi..
- Ora guarnite a piacimento ogni "pizzetta di polenta" in modo diverso, noi abbiamo creato delle ragnatele, delle lapidi con croci e con delle olive tagliate a rondelle delle facce e dei ragnetti...qui dovrete sbizzarrirvi con le decorazioni!! Infornate in forno già caldo a 200° per circa 10/12 minuti finchè si sciolgano tutti gli ingredienti....
- Per ulteriore guarnizione potete creare una ragnatela con il parmigiano grattugiato, disegnate sul fondo di una padella antiaderente unta leggermente una ragnatela (tanta tanta pazienza...) accendete poi il gas a fiamma vivace e fate sciogliere il parmigiano....spegnete e fate intiepidire prima di staccare la ragnatela....
- Posizionate le vostre Pizzette di polenta e utilizzate se volete delle zucche ornamentali per finire il piatto....
- Buon appetito!.
Se volete preparare un piatto sfizioso per il buffet di Halloween per i vostri bambini provate con le pizzette zombie. Preparate il pomodoro per le pizzette condendo la tazza di salsa con origano, un filo d'olio d'oliva extravergine e un pizzico di sale. Le pizzette piacciono sempre a tutti! Sono morbide, golose, facili da preparare ma sopratutto realizzate con ingredienti semplici. Delle pizzette di Halloween saranno perfette per una festa a tema, sia per i grandi che per i bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.