Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Delicious La mia adorata torta di mele

La mia adorata torta di mele. La torta con le mele dell'AISM è ormai una tradizione di casa mia. In questo video vi mostro la mia ricetta di una torta di mele superbuona, sempre in. Para todos los que tienen su Madre Adorenla Amenla y Respetenla.

La mia adorata torta di mele Può dipendere forse dalla consistenza della ricotta. … la mia era riposata e ben scolata da due gg … Adessola torta è in forno ma…. promette molto bene! Non ci sono ingredienti strani, la torta di mele è buona se si sentono le mele, il pizzico di cannella è d'obbligo e poi basta, non 'Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. You can have La mia adorata torta di mele using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of La mia adorata torta di mele

  1. You need 1 bicchiere of olio (oppure 130 g burro).
  2. It's 150 g of zucchero.
  3. It's 200 g of farina (oppure 150 g di farina e 50 g di amido di mais).
  4. Prepare 3 of uova.
  5. You need 2 of mele.
  6. It's 1 bustina of lievito per dolci.
  7. You need 1 pizzico of cannella.
  8. You need 1 pizzico of sale.
  9. You need of Zucchero a velo per spolverare.

Non è di mia proprietà, è solo parte della. La torta di mele è sicuramente il dolce più confortante e rassicurante che possiamo preparare in casa, sa di autunno e di buono. Adoro tutte le torte di mele ma questa versione con tante nocciole nell'impasto l'ho letteralmente adorata! E' una ricetta molto facile, prepararla sarà un gioco da ragazzi, usate delle buone nocciole il segreto della sua grande bontà e se amate la frutta secca non perdetevi anche la mia torta di mele e.

La mia adorata torta di mele instructions

  1. Ungiamo e infariniamo uno stampo per dolci da 24 cm di diametro. Accendiamo il forno a 180 gradi..
  2. Con l'aiuto delle fruste elettriche sbattiamo bene le uova con lo zucchero. Sempre continuando a mescolare aggiungiamo l'olio (o il burro sciolto). Versiamo ora la farina un po' alla volta, l'amido di mais, la bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale e amalgamiamo fino ad ottenere un impasto senza grumi..
  3. Ora sbucciamo e tagliamo mezza mela a pezzettini. Mescoliamola all'impasto con un cucchiaio di legno insieme ad un pizzico di cannella (il resto delle mele servirå per la decorazione)..
  4. Tagliamo il resto delle mele a fettine sottili e decoriamo la torta, sistemando gli spicchi su tutta la superficie e cospargendoli con un pochino di zucchero. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 40/ 45 minuti..
  5. Una volta cotta e raffreddata, togliere la torta dallo stampo e spolverarla con zucchero a velo..

La torta di mele è uno dei dolci soffici, semplici, genuini e tradizionali più conosciuti, apprezzati e replicati fra tutte le ricette delle torte tradizionali. Ognuna si distingue per qualche piccolo particolare, ma tutte sono buone e soprattutto semplici da preparare. Questa è la mia ricetta, con foto del. TORTA DI MELA di mia mamma. Avete mai fatto una torta di mele senza burro?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.