Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Crostata di frolla di cocco con ricotta di pecora

Crostata di frolla di cocco con ricotta di pecora.

Crostata di frolla di cocco con ricotta di pecora You can have Crostata di frolla di cocco con ricotta di pecora using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata di frolla di cocco con ricotta di pecora

  1. You need 140 gr of farina di cocco.
  2. You need 60 gr of farina 00.
  3. It's 1 of uovo.
  4. You need 80 gr of zucchero di canna o semolato.
  5. You need 90 gr of burro.
  6. It's 300 gr of ricotta di pecora.
  7. You need 1 cucchiaio of gocce di cioccolato fondente.

Crostata di frolla di cocco con ricotta di pecora instructions

  1. Nella ciotola versare la farina di cocco e la 00, unire l'uovo, il burro a pezzetti e lo zucchero, lavorate l'impasto finché non sarà omogeneo, risulterà un po' morbido. Non ho voluto metterlo in pellicola trasparente per poi farlo riposare in frigo, ho messo direttamente l'impasto già pronto nella teglia, nella carta da forno ho allargato per dargli la forma e l'ho appoggiato e messo in frigo per mezz'ora..
  2. Ho lavorato la ricotta con un cucchiaio di zucchero e l'ho addolcita con un cucchiaio di gocce di cioccolato e messa in frigo. Dopo mezz'ora ho ripreso la frolla, ho messo la ricotta e con il pezzetto di frolla che mi era rimasta ho fatto le strisce e definita. Messa a cuocere a 180° per 30 minuti circa..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.