Tiramisù Cocco e Nutella. Il tiramisù cocco e nutella è uno dei dolci che ho preparato per il compleanno di mio fratello. :) E' una variante del tiramisù tradizionale ed il procedimento è lo stesso. ;) Nel caso vi sia avanzato panettone, pandoro o colomba di Pasqua, potete sostituire i savoiardi con delle fette di questi dolci, spesse circa. Tiramisù cocco e Nutella, chiudete gli occhi se siete a dieta perchè questa è una vera golosità! Dopo il mio tiramisù al pistacchio ecco la versione al cocco di un classico amato da tutti, un vero comfort food per eccellenza da gustare senza sensi di colpa.
Un dolce strepitoso e fantastico, che si prepara facilmente ed è adatto per ogni occasione. Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù con la Nutella, ricetta. Il secondo strato dello speciale tiramisù al cocco con Nutella deve essere composto da una deliziosa e morbidissima crema da preparare facilmente con la Nutella, il cocco in scaglie oppure in polvere, il latte, lo zucchero ed una noce di burro. You can have Tiramisù Cocco e Nutella using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Tiramisù Cocco e Nutella
- You need of Per la crema.
- It's 2 of uova normali.
- It's 1 of tuorlo.
- It's 130 g of zucchero.
- You need 500 g of Mascarpone.
- You need of Per il Tiramisù.
- It's 300 gr of Savoiardi.
- Prepare 300 ml of Caffè (a temperatura ambiente).
- Prepare 4 cucchiai of Farina Di Cocco.
Con un cucchiaio di legno, oppure con un piccolo frullatore. Faites fondre le nutella avec le lait au micro-ondes ou à la casserole. Cassez les spéculoos en morceaux et disposez-les au fond de chaque verrine. La cheesecake cocco e Nutella è una irresistibile cheesecake fredda senza cottura, un dolce golosissimo, anche se un po' calorico, ideale per gustare Per farcire torte e bignè Crema pasticcera.
Tiramisù Cocco e Nutella step by step
- Per preparare il TIRAMISÙ COCCO E NUTELLA iniziare dalla preparazione della crema al mascarpone.
- Lavorare, con le fruste: le uova, il tuorlo e lo zucchero. Si deve ottenere un composto gonfio e vellutato..
- Dopo, unire il mascarpone, a poco a poco, e lavorare il composto fino a farlo amalgamare..
- Volendo si può preparare una Crema al mascarpone con uova pastorizzate, lavorare il composto di uova e zucchero, a bagnomaria. Poi, farlo raffreddare e procedere con l’aggiunta del mascarpone..
- Adesso che la crema è pronta iniziare a comporre gli strati del TIRAMISÙ COCCO E NUTELLA.
- Zuccherare, con circa 3 cucchiaini di zucchero il caffè. In alternativa, si potrebbe anche lasciarlo amaro. Volendo si potrebbe aggiungere anche un goccino di aroma Rum..
- Mettere sul fondo di una pirofila un pò di crema. Dopo, passare velocemente i savoirdi nel caffè, senza farli inzuppare troppo. Distribuirli sul fondo della pirofila..
- Coprire lo strato di biscotti con metà crema al mascarpone e arricchirlo con una generosa spolverizzata di cocco e qualche cucchiaio di Nutella, fatta cadere a filo. Per agevolare questa operazione, riscaldare per pochi minuti la Nutella in microonde o a bagnomaria..
- Fare un secondo strato di savoiardi imbevuti e coprirli con il resto della crema. Decorare la superficie del TIRAMISÙ con del cocco e Nutella oppure cacao.
- Mettere il TIRAMISÙ in frigorifero e farlo riposare almeno 2 ore, prima di servirlo..
La ricetta più cercata Torta di mele. Per crostate e biscotti Pasta frolla. Questo Tiramisù al cocco e Nutella stupirà di certo tutti i tuoi ospiti! Vinci fantastici premi e molto altro ancora. Di tiramisù creativi ne abbiamo preparati tanti, ma questo di certo è uno dei più golosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.