Treccia di Pane. Pane fatto in casa: scoprite come sfornare una pagnotta di grano tenero cotta nel forno di casa, super croccante fuori e morbida dentro! La treccia di pane all'olio è una ricetta con un impasto morbidissimo, alveolato e molto profumato. L'unione di olio, miele e semi di chia rendono questo pane uno dei miei lievitati preferiti.
Creare una treccia di pane è divertente e facile da fare. Chi riesce ad intrecciare i capelli, può fare lo stesso lavoro anche con la pasta di pane. La treccia di pane all'olio d'oliva extravergine è una gustosa variante del classico pane da portare in tavola. You can cook Treccia di Pane using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Treccia di Pane
- You need 250 g of farina 00 o Manitoba.
- It's 250 g of farina di tipo 1.
- Prepare 10 g of sale.
- Prepare 40 g of olio evo (non troppo intenso).
- You need 7-10 of g lievito di birra fresco.
- Prepare 250 ml of acqua tiepida.
- It's 1 cucchiaino of miele.
Si presenta come un morbidissimo filone di pane intrecciato, che ha tutto il buon profumo e. Una gustosa ghirlanda di pane senza glutine. Impasto e treccia: Nella ciotola di una planetaria munita di gancio unisci la farina, l'acqua calda, lo zucchero semolato e il lievito di birra sbriciolato. Description: Treccia di pane di patate alle erbe.
Treccia di Pane instructions
- Unire le farine in una ciotola capiente assieme al sale.
- Sciogliere il lievito di birra nell’acqua tiepida assieme al cucchiaino di miele e quando sarà tutto sciolto aggiungere man mano il liquido alle farine mescolando con le mani.
- Aggiungere anche l’olio e continuare ad impastare finché l’impasto non avrà assorbito bene tutta la farina senza più risultare appiccicoso. Se serve aggiungere ancora un po’ di acqua, ma solamente bagnandovi le dita..
- Trasferire l’impasto su un piano leggermente infarinato e impastare con cura per qualche minuto facendo forza nel palmo della mano e facendo qualche piega portando l’impasto verso il centro.
- Una volta che l’impasto avrà l’ascolto di un bel panetto uniforme e liscio, riponetelo nella ciotola a lievitare coperto da pellicola o da uno strofinaccio, in un luogo asciutto, fuori da correnti d’aria (il forno spento, ma con la luce accesa è l’ideale!). Dovrà lievitare almeno due ore. Ricordatevi di incidere la superficie a “X” con una forbice o coltello per agevolare la crescita.
- Trascorse le due ore riprendere il panetto, impastarlo velocemente e create una forma allungata. Dividetela a metà con un coltello lasciando però l’estremità unità e arrotolate le due parti formando una treccia. Trasferitela sulla taglia coperta da carta da forno e coprite di nuovo con un canovaccio per far lievitare ancora un’ora almeno..
- Trascorsa l’ora, acendere il forno a 170° e quando sarà caldo infornare il pane per circa 30-40 minuti. Dopodiché sfornare e portare in tavola! 🙌🏼.
Questa ricetta mi è stata richiesta da Paolo Giacomini (il creatore della mia App), la cui famiglia apprezza molto questo pane estremamente soffice e focaccioso. Treccia di pane dolce per la colazione ungherese. di Vizler-Bokréta Veronika. In una terrina versa il Mix per pane Nutrifree senza glutine, il pizzico di sale, lo zucchero, l'amido di tapioca e la buccia di. Intrecciamo i salsicciotti formando una treccia. Spostiamo la treccia sulla placca da forno Ciao Benedetta… Vorrei preparare il pane brioches per il pranzo di Pasqua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.