Risotto alla barbabietola Rossa. Per realizzare il risotto alla barbabietola per prima cosa preparate un brodo vegetale. Preparazione del risotto alla barbabietola rossa. Sbuccia i topinambur, affettali sottilmente con un coltello o una mandolina e immergili in una ciotola con acqua acidulata con il succo del limone.
Procedimento del risotto alla barbabietola rossa. Se si utilizza la barbabietola fresca cuocerla per tempo, staccarla dallo stelo ed eliminare le radici, lavare con cura strofinando per eliminare tutti i residui di terra, tagliarla a spicchi regolari per uniformare la cottura e cuocere al vapore. Il risotto alla barbabietola rossa con robiola e aceto balsamico è un primo piatto vivace, originale ed equilibrato nei sapori e nelle consistenze. You can have Risotto alla barbabietola Rossa using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto alla barbabietola Rossa
- It's 120 g of Riso per risotti.
- Prepare 1 of barbabietola.
- Prepare 500 ml of brodo vegetale.
- It's 1 of scalogno.
- Prepare QB of sale e pepe.
- It's of olio.
- Prepare 60 g of stracchino.
- Prepare QB of Timo e Rosmarino.
Il retrogusto dolciastro è controbilanciato dalla robiola e dall'aceto balsamico, che conferiscono al piatto freschezza e acidità. I cubetti di barbabietola al forno, infine, danno la giusta croccantezza. Il risotto alla barbabietola rossa è un primo piatto colorato, gustoso e facile da preparare. Una ricetta veloce per gustare la barbabietola (o rapa rossa), tubero meno celebre delle patate ma ricchissimo di nutrienti benefici, che lo rendono un alleato contro la stanchezza e per mantenere il cuore in salute.
Risotto alla barbabietola Rossa instructions
- In una pentola bassa antiaderente mettere un filo d'olio e lo scalogno fai soffriggere poco poco e inserire il riso e farlo tostare per una decina di minuti mescolandolo..
- Quando il riso sarà tostato inserire gradualmente il brodo vegetale fino a cottura ultimata del riso..
- Tagliare a cubetti la barbabietola, e frullarla con un frullatore ad immersione con un po di brodo vegetale. dopodichè inserire lo stracchino aggiungendo anche un pizzico di timo e di rosmarino e frullare di nuovo il tutto per rompere le fibre dello stracchino..
- Inserire la barbabietola con lo stracchino frullato al riso e mantecare per 5 min.
- Servire ben caldo e buon appetito.
Il risotto alla barbabietola è un primo piatto stuzzicante e dal colore intenso. Il gorgonzola aggiunto nella parte finale della cottura rende il risotto particolarmente cremoso e saporito, un primo piatto alla quale difficilmente potrete dire di no! Io ho imparato ad apprezzare questo ortaggio da pochi anni, ma ne sono molto affascinata sia per le proprietà benefiche che per il colore che. Il risotto che vi propongo oggi è un ottimo primo piatto semplice, veloce e cremosissimo! Sto parlando del risotto alla barbabietola rossa!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.