Pennette con vellutata di fave. 🔴Se volete supportare il mio lavoro e la condivisione sempre gratuita dei miei video, potete fare una piccola donazione come aiuto. La zuppa di fave secche è un primo piatto gustoso e nutriente dalla ricetta facile. Perfetta per una cena in famiglia.
L'insalata di fave è una preparazione tradizionale a base di fave fresche e pecorino, una ricetta primaverile per un contorno Le pennette primavera sono un primo piatto vegetariano semplice e veloce preparato con verdure di stagione. Vellutata di fave fresche e menta. Iniziate la preparazione della vostra vellutata di fave dalla pulizia di queste. You can have Pennette con vellutata di fave using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pennette con vellutata di fave
- Prepare 1 kg of fave..da sbucciare.
- Prepare 75 g of pancetta affumicata.
- Prepare 1 of cipolla fresca.
- Prepare 2 cucchiai of grana.
- Prepare 7 foglie of menta.
- Prepare 2 of pomodori.
- You need 5 cucchiai of olio evo.
Tiratele fuori dai baccelli, privatele della pellicola esterna e riponetele in una ciotola. Servite la vostra vellutata di fave guarnendola con la pancetta croccante e immergendovi qualche fiocco di Gorgonzola DOP Gim. Frullate il tutto finchè otterrete una vellutata. Le pennette zucchine e speck sono un primo piatto davvero gustoso grazie all'unione della dolcezza delle zucchine con il gusto deciso dello speck.
Pennette con vellutata di fave instructions
- La cosa più noiosa e sbucciare le fave..1k sembrano tante ma non è così....comunque metti in un pentolino con un po di acqua quelle piu grosse..e fai cuocere per 10 minuti..mentre quelle piu piccoline mettile da parte...
- Appena sono cotte..aggiungi la menta,il sale e il grana e qualche cucchiaio di acqua..aiutandoti con il frullatore ad immersione crea una crema abbastanza liscia ed omogenea...
- A parte in una padella grande versa 4 cucchiai di olio..e fai rosolare la cipolla tritata..dopo aggiungi la pancetta e le fave..dopo qualche minutino aggiungi i pomodorini e fai cuocere per 5 minutini.
- Trascorsi i cinque minuti aggiungi la crema di fave..2 minutini ancora di cottura a fiamma bassissima..dopodiché mantecare la pasta..e aggiungere un po di acqua di cottura..e servire caldissima.
Le pennette zucchine e speck potete conservarle per un giorno al massimo coprendole con pellicola alimentare e tenendole in frigorifero. Pennette con le fave fresche. bilancina. Mi hanno regalato un bel quantitativo di fave fresche, ancora nei baccelli, provenienti dall'Italia (io vivo in Germania). E subito ho fatto questa pasta con le fave, per me buonissima, che è stata apprezzata da tutta la famiglia. La vellutata di finocchi è una crema leggera, particolarmente indicata come alimento dietetico e purificante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.