Filetti di platessa al limone. I filetti di platessa al limone si cucinano infarinando il pesce che verrà poi dorato in padella molto velocemente per mantenere inalterate le proprietà dei filetti. Ecco come preparare un delizioso piatto di filetti di platessa al limone. I filetti di platessa al limone si cucinano velocemente infarinando il pesce che verrà poi dorato in padella.
Si possono fare sia impanati nella farina e cotti in burro o olio, sia nella versione più leggera, come in questa ricetta, scottati in padella o cotti al forno con poco olio e conditi a crudo con limone, prezzemolo e olio extravergine di oliva. La platessa al limone è un delicato secondo piatto della tradizione culinaria italiana, amato soprattutto perché è un piatto semplice e molto rapido da preparare. Occorrono filetti di platessa di dimensioni uniformi, da comprare dal proprio pescivendolo di fiducia. You can have Filetti di platessa al limone using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Filetti di platessa al limone
- You need 6 filetti of platessa.
- You need Q.b. of farina di riso.
- You need 1 of limone.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- Prepare 1 rametto of rosmarino.
- You need Q.b. of olio d'oliva.
- It's Q.b. of sale.
Si preparano cuocendoli rigorosamente nel burro, per pochi minuti, ricordando di infarinarli uniformemente. Davvero light la ricetta di questi filetti di platessa al limone e davvero velocissima. Una ricetta di una semplicità imbarazzante…tanto è vero che non sapevo se postarla o meno. I filetti di platessa al forno sono un secondo piatto di pesce veloce, genuino e dal sapore delicato: adatta per ogni occasione, soprattutto se avete poco tempo ma non volete rinunciare ad un piatto equilibrato e saporito allo stesso tempo.
Filetti di platessa al limone step by step
- Per prima cosa creare un emulsione con olio d'oliva, il succo di mezzo limone, lo spicchio d'aglio e il rametto di rosmarino. Immergere i filetti di platessa e lasciare riposare in frigo un oretta..
- In un pentolino scaldare qualche cucchiaio d' olio d'oliva, non serve che siano immersi. Riprendere i filetti, farli sgocciolare e passarli nella farina..
- Cuocere i filetti pochi minuti per lato finché saranno ben dorati e passarli sulla carta assorbente..
- Salare e servire caldi..
Oggi vediamo come fare i filetti di platessa al limone, una ricetta light con platessa. Il risultato è un piatto dietetico a base di questo pesce dalle carni morbide e delicate, simile alla. E magicamente, i filetti di platessa al limone sono la risposta! Partiamo dal presupposto che io tengo sempre almeno due porzioni di platessa nel congelatore, se non di più! Ci piace molto, è così delicata e veloce da preparare, che posso anche sbizzarrirmi a creare preparazioni particolari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.