Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Delicious Torta tiramisù

Torta tiramisù. La torta tiramisù è un dolce da preparare in occasioni speciali, in cui invece del tiramisù preferite proporre ai vostri ospiti una soluzione ugualmente golosa ma più originale e di effetto..mie rivisitazioni come il TIRAMISÙ AL PISTACCHIO o il TIRAMISÙ ALLA FRAGOLA, anche se la questo dolce della tradizione italiana in una veste più scenografica, ovvero la TORTA TIRAMISÙ. Dulces por Biscuit à la cuillere (Vainillas). Il tiramisù, il dolce più amato al mondo, diventa una torta a base di pasta genovese con una golosa farcitura..

Torta tiramisù La torta tiramisù puo' essere considerata la versione torta di compleanno del classico tiramisù! :) E infatti l'ho preparata proprio per il compleanno di un mio amico, che ama alla follia il tiramisù. Per coloro che amano il tiramisù, ricordatevi di fare questa torta tiramisù. Facile da preparare e con dei macarons decorativi, sarà il dessert perfetto per le feste. You can cook Torta tiramisù using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta tiramisù

  1. It's of Per la crema:.
  2. You need 500 gr of mascarpone.
  3. It's 4 of tuorli.
  4. You need 3 of albumi.
  5. You need 100 gr of zucchero.
  6. Prepare of Per la gelatina al caffè:.
  7. Prepare 100 gr of zucchero.
  8. It's 200 ml of caffè.
  9. You need 20 gr of amido di mais.
  10. Prepare of Per Pan di spagna e marquise:.
  11. It's 5 of uova.
  12. Prepare 315 gr of zucchero a velo.
  13. You need 45 gr of cacao amaro.
  14. It's 30 gr of fecola di patate + altri 30 gr.
  15. It's Q.b. of caffè da usare come bagna.

Azi ne adunam cu totii la masa si de aceea am facut un tort tiramisu. M-am gandit la tiramisu pentru ca stiu ca ii place si ma. Hozzávalók és az elkészítés részletes leírása. Il dolce tiramisù di Enzo è una composizione ricca e delicata!

Torta tiramisù instructions

  1. Per Pan di spagna e marquise. Montare a neve gli albumi, quando iniziano a prendere consistenza aggiungere 150 gr dello zucchero e montare finché ben fermi. Sbattere i tuorli con il restante zucchero, aggiungere 30 gr di fecola e infine gli albumi montati con una spatola, delicatamente e con movimento dal basso verso l'alto..
  2. Dividere il composto in due, in uno aggiungere il cacao amaro setacciato e nell'altro i 30 gr di fecola, mescolare delicatamente..
  3. Rivestire due teglie con carta forno, versare i composti e livellare, dovranno venire abbastanza basso. Infornare a 180 per 10/11 minuti. Una volta sfornati cospargere con un po' di zucchero semolato e lasciare raffreddare..
  4. Per la gelatina al caffè mescolare il caffè con lo zucchero e l'amido, mettere in un pentolino su fuoco basso e portare a bollore mescolando. Quando addensa spegnere e lasciare raffreddare. Avrà la consistenza di una crema e raffreddando addenserà ancora un po'. Io avendo uno stampo particolare avevo bisogno che fosse ben soda e ho aggiunto a caldo 4 gr di gelatina ma non è indispensabile..
  5. Per la crema montare a neve gli albumi con una parte dello zucchero per dargli stabilità. A parte sbattere i tuorli con il resto dello zucchero, aggiungere il mascarpone e infine gli albumi sempre a mano..
  6. Comporre la torta. Io ho usato questo stampo quadrato che è un 15 x 15 cm, ma mi è avanzato un po' di tutto,gli ingredienti vanno bene per uno stampo un po' più grande. Ho composto il dolce al contrario, sul fondo la gelatina al caffè, uno strato di crema, la marquise al cacao tagliata più piccola rispetto allo stampo e bagnata col caffé, un altro strato di crema e infine il Pan di spagna bagnato col caffé a chiusura..
  7. Ho tenuto in freezer fino al giorno dopo, ho sformato da congelato e lasciato in frigo fino all'utilizzo. E questo è l'interno al taglio. ☺️.

Ispirata al dolce più buono della pasticceria italiana, con la fantasia di Enzo viene fuori un dolce al cucchiaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.