Tataki di fassone con salsa teriyaki e porro fritto. Fantastica ricetta di Tataki di fassone con salsa teriyaki e porro fritto. Questo è un sodalizio Italia - Giappone. La squisitezza della tagliata di fassona carne pregiata, con la salsa teriyaki che valorizza ancor più questo tipo di carne.
Il porro fritto (forse perché io ne vado matto) dà quella nota di bruciato che fa avvicinare questo piatto ad. La squisitezza della tagliata di fassona carne pregiata, con la salsa teriyaki che valorizza ancor più questo tipo di carne. Il porro fritto (forse perché io ne vado matto) dà quella nota di bruciato che fa avvicinare questo piatto ad. You can cook Tataki di fassone con salsa teriyaki e porro fritto using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tataki di fassone con salsa teriyaki e porro fritto
- You need 4 of tagliate di fassona.
- It's 4 of porri.
- You need q.b of Rosmarino.
- It's q.b of pepe.
- You need q.b of olio evo.
- Prepare of olio di semi di arachidi.
- Prepare q.b of semi di sesamo bianchi e neri.
- It's of Per la salsa:.
- It's of gr.100 di soia (non dolce).
- It's of Gr.60 di zucchero di canna.
- You need of Gr.50 di sake (o vino bianco secco).
- Prepare of Gr.50 di mirin.
- It's 1 cucchiaino of maizena.
La squisitezza della tagliata di fassona carne pregiata, con la salsa teriyaki che valorizza ancor più questo tipo di carne. Il porro fritto (forse perché io ne vado matto) dà quella nota di bruciato che fa avvicinare questo piatto ad. Il porro con la sua dolcezza, lega benissimo con un bel piatto di linguine. 😊 vegetariano #porro #linguine Pasquale Frisone. Dare all'impasto la forma di un cilindro.
Tataki di fassone con salsa teriyaki e porro fritto instructions
- Tirare fuori la carne almeno 1 ora prima della cottura. Pulirla, ungerla d'olio poi unire pepe e massaggiare. Legare non stretto in qualche punto perché non si sformi durante la cottura, e poi mettere qualche ciuffetto di rosmarino..
- Prepariamo la salsa (sono tutti ingredienti che potete trovare al supermercato, o online, o negozio specializzato giapponese): uniamo tutti gli ingredienti, meno la maizena, in un pentolino o padellino, e a fuoco basso portare a leggerissimo bollore sempre girando. Unite la maizena e, sempre girando, fatela assorbire per far restringere un po' la salsa. Poi spegnete il fuoco e mettetela in una tazza coperta da pellicola..
- In un pentolino mettete abbondante olio di semi e quando raggiunge la temperatura immergete i porri tagliati a rondelle sottili o, se avete pazienza, a striscioline sottili lunghe 10/14 cm. Continuate a smuoverli e rigirarli con la schiumarola e quando raggiungeranno il colore bruno chiaro, traferiteli in un piatto con carta assorbente. Attenzione che dal colore bruno ad arrivare al NERO è un attimo....
- In un padellino tostate i semi di sesamo neri e bianchi.
- In una padella a bordi alti (per gli schizzi d'olio) mettete uno spicchio d'aglio e un filo d'olio. Quando sarà calda inserite la tagliata a fuoco vivace e lasciate 3 min. per parte senza mai muoverlo e continuando a versargli l'olio della padella sulla parte superiore. In tutto (dipende dal taglio) deve cuocere circa 5/6 min..
- A cottura avvenuta chiudetela in foglio d'alluminio a riposare 5 min. Poi togliete spago e rosmarino e pressate sopra i semi di sesamo. Tagliate poi con spessore di circa 1 cm..
- Impiattate mettendo il porro fritto, poi la tagliata e versate sopra la salsa teriyaki.
Avvolgere il cilindro prima con un foglio di polipropilene e poi con un telo di lino. Tonno, tataki, salsa verde della casa e patate fritte a julienne.. Involtino di riso ripieno di salmone, gambero furay, Philadelphia, erba cipollina e ricoperto di porro fritto.. Filetto di manzo scottato servito con salsa di soia, tobanjan e olio di sesamo. Fagioli di soia verdi bolliti con sale marino.. funghi, conditi con salsa teriyaki.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.