Involtini di verza pane e speck al sugo. Gli involtini di verza sono buonissimi e facilmente adattabili! Potete anche congelarli se avete utilizzato ingredienti freschissimi. Gli involtini di verza sono un piatto da preparare in inverno o quando è facile trovare delle belle verze fresche e croccanti sui banchi del mercato.
Preparate un purè piuttosto sodo con il latte, mescolato con altrettanta acqua e sale. Durante la cottura della verza e del riso preparare un semplicissimo sugo di pomodoro facendo soffriggere uno scalogno tagliato a pezzettini in mezzo Girare il lembo tenero della foglia di verza, schiacciare delicatamente in modo da poter arrotolare bene l'involtino senza lasciare spazi vuoti… Ricetta semplice per fare gli involtini di verza con speck. Spolverizza con un poco di sale, una bella macinata di pepe ed il pane grattugiato. You can cook Involtini di verza pane e speck al sugo using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Involtini di verza pane e speck al sugo
- It's 8 foglie of verza.
- It's 3 pezzi of pane raffermo.
- Prepare 100 g of speck.
- It's 1 of uovo.
- You need q.b of Latte.
- You need 100 g of passata di pomodoro.
- You need of Aglio.
- You need of Sale e pepe.
Il risotto verza, speck e nocciole è un primo piatto ricco e gustoso, un vero comfort food d'inverno, uno di quei piatti che restituisce tutto il calore necessario per. Guarda IL video degli involtini DI verza alla salsiccia. Per pulire facilmente la verza senza rompere le foglie, vi consigliamo di eliminare prima il torsolo inferiore, poi di passarle sotto l'acqua corrente: in questo modo le foglie si apriranno più facilmente e non dovrete Coniglio al sugo. Questi Involtini di Pollo, Speck e Formaggio al Forno sono infatti facilissimi e super veloci da preparare e sono perfetti anche per quando avete ospiti dell'ultimo minuto Per preparare gli Involtini di Pollo e Speck Ripieni al Forno iniziate lavando gli spinaci ed eliminando tutte le parti da buttare.
Involtini di verza pane e speck al sugo step by step
- Iniziamo prendendo le foglie più esterne della verza tagliamo la parte più dura della costa centrale. Nel frattempo mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Quando bolle caliamo le foglie di verza e lasciamo cuocere per 5 minuti..
- Scoliamo e raffreddiamo subito in acqua fredda. Intanto prepariamo il ripieno mettendo ad ammollare nel latte del pane raffermo. Quando sarà morbido lo strizziamo e togliamo il latte in eccesso. Aggiungiamo lo speck tritato grossolanamente e un'uovo. Infine aggiustiamo di sale e pepe..
- Ora prendiamo una foglia di verza mettiamo al centro una pallina di ripieno e chiudiamo la foglia. Leghiamo con un laccio da cucina. Successivamente mettiamo in una casseruola dai bordi alti la salsa di pomodoro a scaldare con uno spicchio d'aglio, aggiungiamo gli involtini e facciamo cuocere 10 minuti per lato. Servite caldi e buon appetito!.
- .
Per la cena di Di Natale adatto a grandi i e bambini, facile da fare vi farà fare un gran figurone spendendo pochissimo. Come preparare gli involtini di pollo e speck. Ralizzare gli involtini di verza non è per nulla difficile, ma anzi seguendo il passo passo riuscirete a fare un gran figurone! L'idea in più è quella di farli più piccini e servirli come finger food durante un aperitivo. Potrei utilizzare lo speck al posto della pancetta?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.