Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta. Granarolo propone la ricetta del polpettone di tacchino e ricotta allo speck. Scopri tutti i consigli per una perfetta riuscita. Caldo, tiepido o freddo Questo polpettone è squisito consumato a tutte le temperature.
I cannelloni di ricotta e spinaci sono un classico primo piatto per il pranzo della domenica o per le feste. Cosa rende i cannelloni ricotta e spinaci così irresistibili? L'equilibrio tra pasta fresca fatta in casa e morbido ripieno? You can cook Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta
- Prepare 900 g of macinata di vitello.
- Prepare 50 g of parmigiano.
- Prepare 1 of uovo.
- You need 80 g of pangrattato senza glutine.
- It's 1 pizzico of sale.
- It's 1 pizzico of pepe.
- Prepare 1 pizzico of noce moscata.
- Prepare of Per il ripieno.
- You need 250 g of spinaci bolliti.
- You need 100 g of tacchino/prosciutto/speck (a piacimento).
- Prepare 125 g of ricotta senza lattosio.
Il polpettone di tacchino e ricotta è facile da realizzare, ideale per un pranzo in famiglia. Questo polpettone di tacchino e ricotta è una gustosa variante delle molteplici che si possono realizzare. Un secondo piatto di carne morbido e delicato, che se preparato con un giorno di anticipo risulterà ancora. Il polpettone di tacchino è un secondo piatto gustoso dal sapore delicato, una variante del classico polpettone di carne, da preparare per il pranzo della domenica o In alternativa potete preparare un gustoso rotolo di tacchino, farcito con spinaci e provola, ideale per un secondo piatto facile e saporito.
Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta step by step
- In una ciotola uniamo la macinata, il parmigiano, l’uovo, sale, pepe, noce moscata e un po’ di pangrattato. Cominciamo a mischiare e lavorare il composto con le mani, pian piano aggiungiamo il pangrattato..
- Una volta pronto il macinato, stendiamo su carta forno con l’aiuto di un matterello. Diamo una forma rettangolare con bordo di circa 1 cm..
- Cominciamo a farcire con le spinaci, la ricotta ed infine il tacchino (o qualsiasi affettato preferite), lasciando 1 cm di spazio ai bordi..
- Chiudiamo a caramella con la carta forno, adagiamo in una pirofila e facciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 200gradi per 45 minuti..
- Una volta pronto, serviamolo accompagnato dal “pucino” che si sarà creato e una bella polentina! (O se volte tagliarlo a fette, lasciatelo raffreddare un attimino per evitare che si sfaldi!).
Il polpettone di vitello e ricotta è un polpettone di carne cotto al forno, a base di macinato di vitello, al cui impasto viene aggiunta della ricotta fresca Una volta preparato, se avanza, il polpettone di vitello e ricotta si può conservare per un paio di giorni in frigorifero. Sfornate il polpettone, lasciatelo intiepidire e poi affettatelo. Impiattate le fette di polpettone in un grande piatto da portata o in singole porzioni, accompagnate dal Per l'impasto di questo polpettone questa ricetta prevede solo la carne di vitello, ma potete mischiarla con la carne di pollo o di tacchino. Lasciate intiepidire gli spinaci, poi scolateli bene (strizzandoli anche se necessario) per fargli perdere l'acqua in eccesso. Le polpette di broccolo e ricotta light sono una soluzione semplice, veloce ed economica per preparare una cena che si adatti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.