Insalata greca (horiatiki) 🇬🇷. L'insalata greca, o horiatiki, è ideale come piatto estivo, non solo nella sua classica veste feta e pomodoro, ma anche nelle sue mille varianti. Per preparare l'insalata greca tagliate i pomodori in pezzi grossi, affettate il cetriolo, il peperone e la cipolla, mescolate aggiungendo olio, sale e origano. L'insalata greca horiatiki è una ricetta classica della cucina greca, composta dai ingredienti semplici, freschi e facilmente reperibili.
L'insalata grega (o insalata horiatiki), è un piatto tipico della terra ellenica, particolarmente apprezzato nei mesi più caldi e conosciuto moltissimo anche in Italia. L'insalata greca (greek salad), composta da insalata verde, pomodori, cetrioli, cipolle, olive, e formaggio Feta, è un piatto tradizionale ellenico. L'insalata greca, spesso viene preparata con del peperone verde tagliato a filetti, e la cipolla rossa può essere sostituita con una cipolla novella bianca. You can cook Insalata greca (horiatiki) 🇬🇷 using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Insalata greca (horiatiki) 🇬🇷
- You need 1 of pomodoro da insalata.
- It's 1/2 of cetriolo.
- You need 6 of olive nere (preferibilmente di Kalamata).
- It's 50 g of feta (formaggio fresco greco).
- Prepare q.b of Origano.
- Prepare q.b of Olio evo.
- It's q.b of Sale.
La ricetta originale dalla insalata greca o horiatiki: fresca, leggerissima e perfetta per l'estate, a basso contenuto di calorie ma non di gusto. Così, ecco la ricetta originale della horiatiki, ossia della insalata greca, preparata con pomodori, cetrioli, cipolla, peperone verde, olive nere greche, feta. L'insalata greca (greek salad) è una delle più popolari insalate in Grecia in quanto è un pasto leggero, rinfrescante e facile da preparare. Gli ingredienti principali che la compongono sono:pomodori, cetrioli, cipolle, olive, e la feta, un formaggio di capra tradizionale.
Insalata greca (horiatiki) 🇬🇷 instructions
- Lava bene tutti gli ortaggi. Taglia il pomodoro a fettine. Aggiungi il cetriolo a rondelle e le olive..
- Aggiungi un po' di cipolla rossa tagliata a fettine sottili..
- Aggiungi la feta: tagliala a cubetti o grattugiala sull'insalata..
- Aggiusta di sale (non esagerare, la feta è già salata). Condisci con olio EVO ed origano e mescola bene..
- La tua insalata greca è pronta 🥗🍅 Buon appetito!.
In Grecia non esiste l'insalata greca! Slow Food Tracia ci rivela la sua ricetta per le variazioni dell'autentica horiatiki dell'insalata estiva, determinate Noi parliamo di horiatiki, che significa "del villaggio". È una tipica insalata estiva che unisce pomodori maturati dal sole, cetrioli ben freddi e. L'insalata greca è una insalata tipica della cucina greca. Questo piatto è realizzato con pomodoro, cetriolo affettato, cipolla, feta, olive (tipica oliva Kalamata), sale, origano, olio d'oliva. Ne esistono numerose varianti: nelle isole vengono spesso aggiunti capperi sottaceto e le loro foglie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.