Vellutata di zucchine al profumo di zenzero. Una ricetta delicata, sana e gustosa. Un primo piatto vegetariano a base di zucchine, sceglietele sode quando le acquistate e, se volete trasformare questa crema calda in un delizioso piatto freddo seguite i nostri consigli. La zucca allo zenzero è un contorno agrodolce molto saporito da accompagnare a secondi piatti di carne come arrosti o brasati.
Con broccoli e zenzero ecco una vellutata da gustare nelle giornate d'inverno. Un primo piatto caldo, perfetto per le più rigide giornate d'inverno e molto saporito: ecco servita la vellutata di broccoli al profumo di zenzero. Una ricetta per prepare la vellutata di zucchine e zenzero, una zuppa gustosa e stuzzicante che riscalderà le vostre serate in famiglia. You can cook Vellutata di zucchine al profumo di zenzero using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di zucchine al profumo di zenzero
- You need 1/2 kg of di zucchine fresche.
- Prepare of Olio evo.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- You need of Zenzero.
Oggi, vellutata di zucchine da rendere più stuzzicante con lo zenzero e aromatizzare con foglioline di menta e basilico fresco! La vellutata di zucchine è una crema di zucchine dal sapore semplice e delicato che piace a tutta la famiglia. Deliziosa gustata assoluta, per i più piccini può anche essere arricchita da un po' di pastina, rendendo il piatto ancora più completo! Provatela con le stelline, vi accorgerete subito che per i.
Vellutata di zucchine al profumo di zenzero step by step
- Lavate le zucchine e grattugiatele.
- Ungete una pentola antiaderente, versate le zucchine, salate e coprite.
- Cuocete a fuoco basso mescolando per circa 20 minuti.
- Frullate le zucchine aggiungendo un cucchiaio d’ acqua se la vellutata dovesse risultare molto densa e aggiustate di sale.
- Versate nei piatti e grattugiate abbondante zenzero..
La vellutata di zucchine e carote è un primo piatto non solo estremamente facile e veloce da preparare, ma anche decisamente adatto a quelli che non amano la verdura in modo particolare. Mangiare bene è importante, ecco perché questa ricetta è da preferire rispetto ai classici piatti. La Vellutata di zucchine e piselli è un goloso primo a base di verdure, arricchito con un pugno di riso, che dona cremosità e consistenza alla Vellutata. La mia, ha una consistenza particolarmente cremosa e compatta ma se preferite una vellutata più liquida basterà aggiungere qualche cucchiaio di brodo in. Caldo e profumato, il ramen è la versione giapponese della nostra "zuppa in brodo" - molto facile da preparare, è un piatto unico per la sera che io adoro e che preparo spesso in Vellutata di piselli e yogurt greco, due ingredienti che si fondono in una cremosità e un sapore delicato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.