Käsekuchen ai Mirtilli. La cheesecake ai mirtilli è un dolce fresco, che non necessita di cottura, ideale da servire durante la bella stagione. Oggi vi presento una ricetta ideale per le belle giornate: la Cheesecake ai mirtilli. La confettura ai mirtilli è una ricetta molto facile e rapida da preparare, che racchiude tutto il buono dei mirtilli freschi.
Cosa c'è di meglio di questa merenda per i bambini, sana e piena di vitamine? La cheesecake ai mirtilli é una variante della classica käsekuchen tedesca arricchita con mirtilli, é soffice e leggera una vera nuvola di bontá. Buondì, il risotto ai mirtilli è una ricetta che chi adora l'accostamento della frutta nei piatti salati deve provare, non fosse per altro che questo risotto. You can cook Käsekuchen ai Mirtilli using 20 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Käsekuchen ai Mirtilli
- Prepare of ⚛️Pasta frolla.
- It's 220 g of farina 00.
- Prepare 100 g of burro.
- You need 80 g of zucchero.
- You need 1 of uovo.
- It's of Scorza di un limone.
- You need of ⚛️Ripieno.
- You need 500 g of mascarpone.
- You need 250 g of ricotta fresca.
- It's 200 g of zucchero.
- It's 3 of uova.
- You need 25 g of amido di mais.
- It's of Vanilina.
- You need of Scorza di un limone.
- You need of ⚛️Gelee ai Mirtilli.
- It's 250 g of mirtilli (ho lasciato da parte qualche mirtillo per la decorazione).
- You need 100 g of zucchero.
- You need 20 g of amido di mais.
- Prepare 130 ml of acqua.
- Prepare 3 cucchiai of succo di limone.
La cheesecake ai mirtilli è un dolce goloso tipico della pasticceria americana, utilizzate formaggio spalmabile e Cheesecake ai mirtilli senza cottura, golosità americana. Cheesecake ai mirtilli una ricetta senza cottura ricca di antiossidanti perfetta per l'estate. Un dolce fresco per merenda, senza uova, facile e veloce. La cheesecake ai mirtilli è un dolce che si può preparare in ogni momento dell'anno.
Käsekuchen ai Mirtilli step by step
- Per prima cosa preparate la pasta frolla. In un mixer ponete la farina setacciata, burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti, zucchero e la scorza di limone. Quando il composto diventa bello farinoso aggiungere l'uovo. Dovreste ottenere un panetto liscio e morbido. Lasciare nel frigo per 1 ora.
- Nel frattempo preparare Gelee di mirtilli. Dentro un pentolino mettere la frutta, succo di limone(3 cucchiai) metta del acqua e lo zucchero... Bollire per qualche min... Altra metà del acqua versare nel amido di mais,amalgamare tutto bene.. poi versare nel composto di mirtilli e mescolare sul fuoco dolce finché il Gelee non diventi bella denso. Togliere dal fuoco e lasciare a raffreddare(coprire con la pellicola).
- Adesso preparate il ripieno. Per prima cosa montare bene gli albumi. Dentro una ciotola mettete i tuorli, lo zucchero,amido di mais, vanilina, scorza di limone, mascarpone e la ricotta.. amalgamare tutto bene con le fruste elettriche. Alla fine incorporate gli albumi aiutandovi con una spatola..
- Prendete il panetto dal frigo e formate un guscio di frolla (stendete con le mani rialzando I bordi) nella tortiera precedentemente imburrata 22cm di diametro... bucherellare il fondo con la forchetta..
- Versare dentro il composto di formaggio. Cottura a forno statico 150°C per 50-55 min.. deve rimanere chiaro.. non deve essere dorato.
- Togliere dal forno e lasciare a raffreddare senza togliere la cerniera. Una volta raffreddato mettete sopra Gelee di Mirtilli.. decorare con dei mirtilli che avete lasciato da parte. Prima di servire lasciate per qualche ora nel frigo!!.
Nonostante questi frutti di bosco siano stagionali soltanto tra giugno e agosto, si possono trovare surgelati dodici. I muffins ai mirtilli sono una vera icona della pasticceria americana. Diffusissimi, sono forse tra le varianti di muffins più conosciute e apprezzate. In questo caso abbiamo provato a realizzarli. I muffin ai mirtilli sono dei tipici dolcetti americani che vengono di solito consumati durante la Per scoprire come preparare i muffin ai mirtilli non vi resta che guardare la nostra video ricetta!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.