Stella frolla al gusto cassata⭐.
You can have Stella frolla al gusto cassata⭐ using 17 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Stella frolla al gusto cassata⭐
- It's 400 gr. of Semola Speciale per crostate Cannito.
- Prepare 180 gr. of Zucchero.
- It's 90 gr. of Di burro e 90 di margarina.
- You need 1 pizzico of sale.
- It's 2 of uova.
- It's 1 pizzico of vanillina.
- It's 1 of scorza di limone grattugiato.
- You need of Per il ripieno:.
- Prepare 300 gr of ricotta vaccina Km. 0 "Masseria Cappella".
- Prepare 150 of zucchero.
- Prepare 1 vasetto of canditi misti.
- Prepare of Cioccolato fondente.
- You need 1 of po' di scorza di limone grattugiato.
- Prepare 1 cucchiaio of maraschino.
- It's 1 pizzico of cannella.
- Prepare of Codette colorate miste.
- It's of Mandorle tostate(facoltativo) ma danno croccantezza e sapore.
Stella frolla al gusto cassata⭐ step by step
- La frolla si può impastare a mano o nella planetaria. Io l'ho fatto nella seconda opzione. Ho messo nel contenitore lo zucchero e burro e margarina e limone, vanillina e pizzico di sale e con il la frusta a foglia, li ho sabbiati..
- Poi ho aggiunto le uova, la farina e mezza bustina di Pan degli Angeli. Fino ad ottenere un composto omogeneo che si stacca dalle pareti..
- Poi con le mani ho formato tipo una palla e l'ho riposto in frigo nella carta forno. Notare il giallo della semola Speciale. Un consiglio per la lavorazione quando l'impasto tende a sgranarsi, come quando si fa la sbriciolata, bagnatevi le mani di acqua fredda e compattate, se invece risulta molto morbida e non riuscite a lavorarla e sistemarla nelle formine o tegame, con le mani infarinate lavaratela. Vedrete che sarà facilissimo..
- Ora nel tempo di riposo prepariamo il ripieno. Dopo aver sgocciolato la ricotta, mettiamola in un contenitore con lo zucchero, il limone grattugiato, il liquore, se qualcuno gradisce può mettere anche un pizzico di cannella. Deve diventare un composto bello spumoso, aggiungete canditi e cioccolata, se non vi piacciono eliminate i canditi..
- .
- Prendere un po' di mandorle tostate e con un mattarello spezzetatele un po', non uso frullatore altrimenti esce un po' d'olio e poi devono essere grossolane..
- Ora viene il lavoro più paziente, la composizione. Io ho usato un contenitore à stella, foderatelo con carta forno, sistemate metà della pasta frolla sopra livellandola ben bene, io ho fatto tutto con le mani aiutandomi con la farina, oppure bisogna ritagliare le forme, stendere la pasta frolla su una base, ritagliare le stelle che saranno una la base e l'altra la copertura..
- Alzare un po' i bordi della base, riempire col composto, spolverare con le mandorle(facoltative) e chiudere con la seconda stella..
- Ora con una formina a stella, levare parti di pasta frolla che verranno riempiti a piacimento, io ho usato scagliette di cioccolato bianco colorate, fondente, un po' di canditi che avevo lasciato..
- Infornare a 170 gradi ventilato per una trentina di minuti c. ça..
- Sistemare sul piatto di portato e spolverizzare con zucchero a velo, io invece della crostata ho decorato il piatto😉 Il gusto è notevole!!! Ciao😘.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.