Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Tasty Ravioli di ricotta e spinaci, con pesto di rucola e noci

Ravioli di ricotta e spinaci, con pesto di rucola e noci.

Ravioli di ricotta e spinaci, con pesto di rucola e noci You can cook Ravioli di ricotta e spinaci, con pesto di rucola e noci using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Ravioli di ricotta e spinaci, con pesto di rucola e noci

  1. You need 200 of farina 00.
  2. You need 2 of uova.
  3. You need of Sale pepe.
  4. Prepare of Per il pesto:.
  5. Prepare 1 of busta di rucola lavata.
  6. Prepare 6 of noci.
  7. It's of Pecorino50gr.
  8. You need of Olio extrVergine.

Ravioli di ricotta e spinaci, con pesto di rucola e noci step by step

  1. Prima di tutto ho preparato il pesto mettendo nel mixer tutti gli ingredienti elencati,e li ho frullato aggiungendo olio fino alla consistenza desiderata..
  2. Una volta pronto il pesto,ho preparato su di una spianatoia la farina e ho creato un buco al centro dove metteremo le uova e le sbatteremo un po' con una forchetta..
  3. Aggiungiamo sale e pepe e iniziamo velocemente a lavorare gli ingredienti formando un panetto che metteremo a riposare una mezz'oretta in frigorifero..
  4. Trascorso il tempo io ho lavorato la pasta tutta a mano con il mattarello tirando la pasta finché sarà molto sottile.con la formina da ravioli ho iniziato a creare dei ravioli dove metteremo il ripieno di ricotta e spinaci,e li facciamo cuocere senza disfarli per poi condirli con il pesto fatta in 🏠. Delicatamente buoni🙃.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.