Focaccia tricolore 🇮🇹. How to make focacca genovese 🇮🇹❤️. Per preparare la focaccia tricolore in padella incomincia dall'impasto: poni nella ciotola di una planetaria munita di gancio la farina, il lievito e lo zucchero. Aziona la macchina e unisci a filo il latte.
Si tratta di una classica focaccia all'olio d'oliva vestita con pomodori , burrata e basilico. Servita su un tagliere, la focaccia tricolore può sostituire il pane nell'accompagnamento del pasto. La focaccia, lievitata ben due volte resta alta e sofficissima.uno spuntino a tutto gusto super profumato!!! You can have Focaccia tricolore 🇮🇹 using 15 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Focaccia tricolore 🇮🇹
- Prepare of Per l'impasto.
- Prepare 300 g of farina 00.
- It's 200 g of farina 00 W 260.
- It's 300 g of acqua.
- Prepare 5 of g lievito di birra disidratato.
- Prepare 25 g of olio extravergine di oliva.
- Prepare 1 cucchiaino of zucchero.
- Prepare 20 g of sale fino.
- Prepare of Per condire.
- Prepare 100 g of pomodorini ciliegino.
- It's 50 g of olive verdi.
- It's 3 of cipollotti medi.
- It's q.b of Origano.
- Prepare q.b of Sale.
- Prepare q.b of Olio.
La focaccia con cipolle rosse è un'ottima Per preparare la focaccia con cipolle rosse e tonno iniziate a preparare l'impasto di base. Focaccia Tricolore- Ảnh của Scacciapensieri, Rome. Focaccia del tricolore: una ricetta golosa e semplice perfetta per ogni occasione. Scopri gli ingredienti e la preparazione passo-passo!
Focaccia tricolore 🇮🇹 instructions
- Setacciate la farina, aggiungete il lievito e lo zucchero e cominciate ad aggiungere l'acqua poco alla volta continuando a mescolare. Aggiungete il sale. Quando l'impasto avrà assorbito tutta l'acqua incorporate l'olio a filo. Lavorate l'impasto facendo delle pieghe prendendo le estremità e ripiegandole al suo interno. Formate una palla e mettetela in una ciotola oleata coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per un paio d'ore finché l'impasto avrà raddoppiato il suo volume..
- Preparate gli ingredienti per condire tagliando a metà i pomodorini e le olive e i cipollotti a rondelle. Condite i pomodorini con olio sale e origano..
- Terminata la lievitazione con le mani ben oleate stendete l'impasto nella teglia, io ho utilizzato la leccarda del forno. Sistemate gli ingredienti sulla focaccia disponendoli in modo da rappresentare il tricolore. Completate con un filo d'olio e qualche fiocco di sale..
- Cuocete in forno caldo a 180 ° per 35-40 minuti. Lasciatela raffreddare per gustarla al meglio 😉.
Mettete il pomodoro tagliato a cubetti su un terzo della focaccia, aggiungendo un pizzico di origano, poi stendete il pesto su un altro terzo, componendo così il tricolore. Alcuni gesti valgono più di mille parole. Una ricetta estiva e colorata, perfetta per concedersi una pausa rinfrescante. Anguria, yogurt e kiwi sono i tre ingredienti sani e genuini protagonisti di questi ghiaccioli tricolore. Una merenda home made facile da preparare con gli appositi stampini, economica e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.