Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole. Cheesecake monoporzione alle fragole. biscotti, mascarpone e yogurt per un dessert al bacio. Una volta pronta, la cheesecake allo yogurt può essere guarnita anche con una salsa a base di fragole e frutti di bosco. Come fare cheesecake monoporzione La cheesecake è un dolce che arriva sulle nostre tavole dalla pasticceria.
La cheesecake cotta fragole e mascarpone è una ricetta facile e golosa, ideale per la merenda o come dolce di fine pasto. Lavoriamo questi ingredienti con lo sbattitore fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo ai tuorli il mascarpone, la robiola e lo yogurt e lavoriamo con lo sbattitore. You can have Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole
- It's 8-10 of biscotti digestive o frollìni secchi.
- Prepare 80 gr of burro circa.
- It's 1 of confezione di mascarpone.
- It's 1 of confezione di yogurt greco naturale.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero a velo.
- You need 1 of confezione di fragole fresche.
Sta anche nel utilizzo dello yogurt di buona qualità (ideale sarebbe lo yogurt greco naturale), ed è molto importante utilizzare fragole di stagione che sono più dolci e saporite! Sconsiglio di congelare il cheesecake abbreviando così i tempi di preparazione, la gelatina non va mai congelata. CHEESECAKE ALLE FRAGOLE con mascarpone e cioccolato bianco. Cremosa Cheesecake Nutella e mascarpone, semplicissima e veloce da preparare. torta allo yogurt.
Cheesecake monoporzione allo yogurt mascarpone e fragole instructions
- Per preparare la base, sbriciolare con il mixer i biscotti che avete scelto e metterli in una ciotola..
- In un pentolino Fate sciogliere il burro e poi aggiungetelo ai biscotti mescolando bene per ottenere un composto sabbioso. Dopodiché riempite le ciotoline da portata che avete scelto con circa 5 cucchiai di impasto e schiacciate delicatamente con il cucchiaio. Dopodiché riponete tutto in frigo a riposare almeno mezz’ora..
- Nel frattempo, preparate la crema: in una ciotola mettete il mascarpone e lo yogurt greco, e con le fruste elettriche montare il tutto per ottenere una bella crema vellutata. Aggiungete un cucchiaio circa di zucchero a velo, assaggiare ed eventualmente aggiustate la dolcezza in base ai vostri gusti..
- Preparate anche le fragole: tagliatele a pezzettini piccoli e conditele con qualche goccia di limone e 1-2 cucchiai di zucchero. Copritele con la pellicola è dentro in frigo (così faranno in non sughetto).
- Tirate fuori dal frigo le vostre basi e completate la farcitura con la crema, 2-3 cucchiai per ciotolina e poi livellate bene il tutto. Rimettere tutto in frigo fino a momento di servire.
- Qualche minuto prima di servire le vostre mini cheesecake, tiratele fuori dal frigo e finitele con un ben cucchiaio di fragole! Dopodiché non vi resta che portarle a tavola!!.
Le mini cheesecake sono delle deliziose cheesecake in formato monoporzione da realizzare a freddo, perfette da servire come dessert estivo! La torta mascarpone e fragole è un dolce buono e scenografico! Formato da più strati è perfetto per le vostre occasioni speciali! La torta allo yogurt e mascarpone è un tipo di cheesecake che farai con grande facilità e divertimento. Dolcetti monoporzione senza cottura che presentano una ghiotta decorazione di salsa di fragole sulla crema al mascarpone e panna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.