Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Budino di ricotta di nonna Immacolata

Budino di ricotta di nonna Immacolata. Home Our Latest Posts Budino di ricotta (Ricotta Pudding). Il budino alla vaniglia è un classico e semplice dolce al cucchiaio, che può essere gustato da solo o con l'aggiunta di una coulis di frutta. Il budino di ricotta è un soffice dolce che si lascia mangiare con piacere taglio dopo taglio.

Budino di ricotta di nonna Immacolata La torta di ricotta di nonna Editta, la mia nonna, ne fa riaffiorare. Procedimento Setacciare la ricotta assieme alla vanillina. Con una frusta sbattere a lungo la ricotta, finché assumerà una consistenza cremosa. You can cook Budino di ricotta di nonna Immacolata using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Budino di ricotta di nonna Immacolata

  1. It's 1 of Teglia da 26cm.
  2. You need 3 of fiscelli di ricotta (circa 200 gr l'uno) per due dosi.
  3. Prepare 150 gr of zucchero per 2 dosi.
  4. It's 4 of uova per 2 dosi.
  5. Prepare of Aromi a piacere (vaniglia, limone, arancia, cannella).
  6. You need 14 of savoiardi.
  7. It's q.b of Caffè.
  8. You need of Liquore a piacere (rum, alchermes,amaretto...).

Versare il composto in una coppa bagnata, battendola delicatamente per far uscire eventuali bolle d'aria. Pareggiare la superficie del budino di ricotta con la lama di un. Ricetta Budino di ricotta: Lavorare la ricotta con lo zucchero e con lo zucchero vanigliato. Versare il composto in uno stampo imburrato e cosparso di pangrattato e cuocere in.

Budino di ricotta di nonna Immacolata step by step

  1. Preparate gli ingredienti e accendete il forno a 180°..
  2. Dividete in due parti gli ingredienti. Lavorate i tre fiscelli di ricotta con lo zucchero e gli aromi. Unite Le uova..
  3. La base della torta è pronta. Versatela in una teglia imburrata e foderata con carta forno..
  4. Prendete gli altri tre fiscelli e fate lo stesso procedimento di prima: lavorate la ricotta con lo zucchero aggiungete le uova gli aromi. La seconda parte dell'impasto è pronta..
  5. In una ciotola unire il caffè con il liquore e inzuppate i savoiardiRiprendete la teglia in cui avete versato il primo impasto. Disponetevi sopra i savoiardi come nella foto. Quindi versate sopra il secondo impasto della torta..
  6. La torta è pronta per essere cotta. Posizionarla nella parte media del forno ormai caldo e cuocete..
  7. Dopo circa 50 minuti la torta è pronta. (I tempi di cottura comunque dipendono anche dal nostro forno). Facile,no?.

RICETTARIO. budino di ricotta e mandorle. Tritare finemente, nel frullatore, con l'aggiunta di un po' di zucchero le mandorle. imburrare uno stampo da budino e spolverizzarlo con il pane grattato, facendo in modo che rimanga attaccato alle pareti, scartare quello in eccesso. Il budino di noci è un dolce al cucchiaio molto delicato che può diventare ancora più goloso con una salsa al cioccolato: ottimo per utilizzare la frutta secca in maniera un pò diversa! Ecco un dolce senza fronzoli, che può anche essere servito così com'è, basta a se stesso con il suo Qui l'investimento maggiore va fatto sulla ricotta, che sia di buona qualità. Una volta freddo assomiglia nella consistenza ad un cheesecake, le fette si sciolgono in bocca lentamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.