Troccoli al tonno su letto di rucola. I troccoli sono dalla superficie ruvida, simili agli spaghetti alla chitarra, di sezione quadrata e molto semplici da realizzare. In una pentola con dell'acqua salata cuocete i troccoli al dente, scolateli e fateli saltare nel sughetto preparato nella pentola, aggiungendo un po' d'acqua della pasta. Teneri filetti di tonno bianco insaporiti con scorza di limone e pepe con una salsa di fagioli bianchi e pancetta.
This article is about the pasta. Troccoli itself is likely named after this kitchenware, though it might as well have a separate origin and refer to Latin torculum as the product of this food processing method, namely a. Un primo fantastico, veloce da preparare e assolutamente gustoso da mangiare. You can cook Troccoli al tonno su letto di rucola using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Troccoli al tonno su letto di rucola
- You need 450 gr of filetto di tonno.
- You need 50 gr of mandorle tostate.
- You need 125 gr of rucola.
- Prepare of Zeste di limone grattugiato.
- You need 1 bicchierino of grappa.
- Prepare q.b of Olio.
- It's q.b of Sale.
- Prepare q.b of Pepe.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- Prepare 450 gr of troccoli freschi.
La rucola, quella verace cresce nei luoghi incolti, lungo le strade di campagna, vicino agli uliveti, ha un profumo ed un sapore intensi. Si utilizzano le foglie raccolte dalla pianta prima che fiorisca, così sono. Lo chef Roberto Bullo del Ristorante Ai Vaporetti propone Scampi al cognac su letto di rucola per Chioggia Pesca Troccoli al cacao e peperoncino, tartare di tonno rosso e caviale di salmone keta - Picture of Fe Ristorante, Noci.
Troccoli al tonno su letto di rucola step by step
- Preparare tutti gli ingredienti. Per un gusto personale ho sbollentato la rucola eliminando quell'amaro a me non gradito. Ma chi ama questa verdura può preparare il pesto con la rucola a crudo..
- Preparare il pesto. In un pentola portare a bollore dell'acqua. Immergere la rucola per 10/15 secondi. Scolarla e immergerla in una coppa di acqua fredda (questa operazione servirà a mantenere vivo il colore della rucola)..
- Nel bicchiere di un frullatore mettere 50 ml di olio,le mandorle tostate, mezzo spicchio d'aglio,un pizzico di sale grosso e la rucola ben strizzata. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo ma un po' granuloso. Se necessario aggiungere un po' di acqua della bollitura della rucola..
- Tagliamo il tonno a cubetti. In una padella rosolare con l'olio l'altra metà dello spicchio aglio. Unire il tonno e saltarlo velocemente. Aggiungere la grappa e sfumare a fiamma alta..
- Portare a bollore la pentola d'acqua salare e aggiungere i troccoli. Scolarli e versarli nella padella con il tonno..
- Saltare la pasta aggiungendo un po' di acqua di cottura. Pepare..
- In un piatto da portata preparare il letto di rucola,adagiarvi i troccoli al tonno e finire di condire con altro pepe, ciuffetti di pesto qualche cubetto di tonno e le zeste grattugiate di limone..
- Una volta ricevuti gli applausi degli ospiti amalgamare il condimento e buon appetito !!!.
L'insalata di rucola, pere, grana e noci è un contorno ricco di sapori diversi e contrastanti che ben si L'insalata di tonno esotica è un piatto fresco e genuino che colorerà con gusto la tavola della I malloreddus con vongole, pomodorini e bottarga di tonno sono un primo piatto di gnocchetti sardi con. I troccoli sono un formato di pasta tipico della Puglia, in particolare della provincia di Foggia; si preparano con semola di grano duro molto fine e acqua. C'è uno strumento tradizionale apposito per la realizzazione di questa pasta: il troccolaturo, appunto, dal quale il prodotto prende il nome. Troccoli al ragù di tonno con capperi e datterini gialli. Dalla pizzeria. "da nord a sud" focaccia con speck, rucola e burrata d'andria. "la trinacria" con pomodoro " iberis nina" mozzarella di bufala, olive nocellara, capperi, origano, acciughe e pomodorini semisecchi "campisi", formaggio ragusano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.