Spaghetti con melanzane, pomodorini e menta. Una volta che avrete tagliato tutte le melanzane, ponetele in un colino con sotto una ciotola per raccogliere l'acqua, e. Ricette con la Menta » Pasta SELEZIONA PORTATE FILTRA. La pasta alle melanzane alla Siciliana è buonissima, con un profumo meraviglioso e un gusto davvero particolare e unico!
Pasta melanzane e pomodorini un primo piatto davvero sfizioso e gustoso, perfetto sia a pranzo che a cena, con tante verdure che rendono il tutto quasi un piatto unico. Quando si avvicina l'estate, che cominciano ad apparire melanzane e pomodorini sui banchi ortofrutticoli, mi piace sempre creare combinazioni gustose sia di primi che di secondi. ma anche contorni, infatti alla base di. Condire la pasta tonno e melanzane. You can cook Spaghetti con melanzane, pomodorini e menta using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Spaghetti con melanzane, pomodorini e menta
- You need 2 of melanzane.
- Prepare 10 foglie of menta.
- You need 20 of pomodorini.
- You need q.b of Olio.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- It's 1 foglia of alloro.
- Prepare of Pepe nero,pepe rosa e pepe verde.
Saltare la pasta nella padella con il condimento di tonno melanzane e pomodorini gialli, aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta al bisogno. Togliere quindi la padella dal fuoco e, a fornelli spenti, aggiungere qualche foglia di menta fresca. Mescolare bene il tutto, portare in tavola e servire. Un piatto di pasta con melanzane e pomodorini sarà perfetto per un pranzo in famiglia, ma anche per situazioni più particolari o per il pranzo della domenica.
Spaghetti con melanzane, pomodorini e menta step by step
- Primo procedimento: prendete le melanzane,lavatele, togliete la buccia, tagliatele a fette e poi a strisce di circa 1 centimetro e poi a cubetti..
- Mettete un filo d'olio abbondante, lo spicchio d'aglio,l'alloro e buttate giù le melanzane, salate pepate....
- Quando saranno stufate per bene, sfumate con del vino rosso, quando l'alcool sarà evaporato buttate i pomodorini, pepate ancora....
- Mantecate il tutto e potete impiattare decorando con foglioline di menta.
- In un'altra pentola mettete dell'acqua, portate ad ebollizione e buttate gli spaghetti....
- Scolate gli spaghetti due minuti prima della cottura finale e continuate la cottura in padella insieme alle melanzane....
Potete preparare, infatti, la pasta con melanzane al forno arricchendola con formaggi e mozzarella o con peperoni così da renderla ancora più gustosa e poterla servire anche in occasioni più particolari. Tagliate a metà i pomodorini e spadellateli velocemente con un cucchiaio di olio alla menta. Impiattate con un filo di pesto alla menta sopra agli spaghetti. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata e scolala al dente, o come piace a te. Dopo scolata, mettila nel piatto subito!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.