Crostata di San Valentino. Per me un dolce di san valentino deve avere due o tre caratteristiche (meglio se tutte assieme!): forma di cuore, colore rosso e non deve essere troppo pesante. : D Ieri ho preparato questa crostata semplice ma bella da vedere, senza troppi fronzoli. Iscrivetevi al mio canale e attivate la cosi non perderete nessun mio video! La crostata di San Valentino è una classica crostata alla Nutella, o altra crema spalmabile a piacimento, decorata però con piccoli cuoricini.
Crostata di cuori, una crostata semplice, che diventa particolare grazie ad una pioggia di cuori di frolla. Come ripieno potete usare la vostra confettura preferita, oppure se il vostro lui è un salutista convinto, il ripieno di mela e frutta secca sarà perfetto. Una non può fare esperienze hardcore come simulare San Valentino, e dire semplicemente… buongiorno! You can have Crostata di San Valentino using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata di San Valentino
- It's 500 gr of farina.
- You need 250 gr of burro morbido.
- You need 200 gr of zucchero.
- Prepare 1 of uovo intero 1 rosso.
- It's of Per la farcia.
- You need 250 gr of mascarpone.
- It's 250 gr of panna montata.
- Prepare 150 gr of zucchero a velo.
- You need of Per decorare.
- It's of Ribes lamponi confettini rosa.
In realtà, ciò che dovrei dire dopo La ricetta perfetta. Per preparare la Crostata alle Fragole di San Valentino iniziate dalla preparazione della pasta frolla. Setacciate la farina direttamente nella ciotola del mixer. Aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale, il lievito in polvere per dolci e il burro freddo di frigorifero tagliato a cubetti.
Crostata di San Valentino instructions
- Fare la frolla con farina,burro,zucchero e uova.Impastare velocemente e mettere i frigo per 30 minuti..
- Intanto preparare la farcia Montare la panna e aggiungere il mascarpone sgocciolato e lo zucchero a velo.mescolare dall'alto al basso per non smontare la panna..
- Prendere la frolla dal frigo e stendere in disco da mettere in una tortiera imburrata e infarinata. Bucherellare la pasta con i rebbi della forchetta e mettere sopra carta da forno e ceci secchi.Cuocere nel forno caldo per 10 minuti. Poi togliere la carta forno e cuocere ancora 5/ 6 minuti..
- Fare raffreddare il guscio di frolla e mettere la crema sl mascarpone. Decorare con biscotti (io a forma di cuore) lamponi e ribes.Mettere la torta in frigo, tirarla fuori almeno 5 /10 minuti prima di servirla..
San Valentino Martire - compatrono di Calasca e protettore della Milizia Tradizionale di Calasca. Traslato da una catacomba di Roma. La torta di San Valentino di Sale&Pepe è un dolce realizzato con una base al cioccolato fondente, morbida e soffice a forma di cuore, farcita con marmellata di arance, ricoperta con una golosissima ganache al cioccolato: due metà di un cuore riunite, due ingredienti diversi, due gusti che assieme si. Frolla al cacao, confettura di fragole, crema frangipane alla nocciola, namelaka montata al pistacchio Cibo Di San Valentino, Biscotti Di San Valentino, Pop Di Torta, Biscotti Torta, Torte Cupcake, Biscotti Ripieni, Biscotti Glassati, Goodies, Cracker Fatti In Casa. Vuoi stupire il tuo partner a San Valentino?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.