Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Perfect Petto di pollo cacio e pepe

Petto di pollo cacio e pepe. Primi: Cacio e Pepe Carbonara Grigia Amatriciana Primi del giorno (A rotazione) fra: Chicce di Patate Radicchio e Gorgonzola Pasta e Fagioli Pasta e Ceci Orecchiette Pesto Pachino Pinoli Amatriciana Gnocchetti Sardi alla Campidanese Secondi: Pollo alla Cacciatora Parmigiana Sformato di Patate Polpette Polpettone Salsicce con contorno Straccetti di Pollo Straccetti di Manzo al Rosmarino […] Stai cercando ricette per Cacio e pepe? Il petto di pollo ai peperoni è un secondo piatto di carne cremoso e saporito realizzato con un gustoso sugo a base di pomodori datterini e peperoni. Oggi vi presento una fattoria situata nella mia amata Toscana, dove si producono degli ottimi vini,vi porto in un bellissimo paesino in provincia di Lucca, ovvero a Montercarlo.

Petto di pollo  cacio e pepe Speciale a cura di Virginia Simoni. Il pollo è una carne molto utilizzata in cucina grazie alle sue proprietà nutritive e per la facilità di cottura. Esistono molteplici ricette a base di pollo, dal classico pollo arrosto, ai piatti più etnici come il pollo al curry. You can have Petto di pollo cacio e pepe using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Petto di pollo cacio e pepe

  1. You need of Cottura 4/5 minuti.
  2. Prepare fette of Petto di pollo non sottili.
  3. Prepare 1 of albume.
  4. It's q.b of Farina di mais.
  5. It's 20 g of Pecorino romano.
  6. Prepare q.b of Pepe.
  7. Prepare of Sale.
  8. It's 500 ml of Olio di semi.
  9. Prepare 1 of limone.

Importante è scegliere sempre carne fresca e sapere come pulire e tagliare un pollo intero. Puoi presentare il piatto con le insalate che. Heat oil in a large skillet over medium heat. Add spaghetti and Pecorino Romano cheese.

Petto di pollo cacio e pepe instructions

  1. Ingredienti: petto di pollo a fette, albume, farina di mais, pecorino, pepe, sale, olio e limone.
  2. Sbattere un po’ l’albume, unire il pecorino, il sale e pepe. Immergere le fette di pollo e farlo insaporire, mentre si scalda l’olio. Panare la carne.
  3. Friggere 2 minuti circa per lato (regolatevi in base alla pezza di carne), scolare su carta assorbente l’olio in eccesso. Impiattare con fette di limone e una spolverata di pepe..
  4. Buon appetito👍🏻👩🏼‍🍳😉.

Ho seguito una ricetta sul web che utilizzava dei bocconcini di pollo, e l'ho adattata alle classiche fette di petto di pollo (ho anche modificato un po' gli ingredienti…). Ebbene, se volete evitare che la vostra ricerca diventi abbastanza lunga e complessa, oppure volete semplicemente organizzare una cena particolare coi vostri amici, la scelta che potete effettuare deve ricadere sulla nostra osteria, ovvero Cacio e Pepe, nella quale lo spirito della cucina tipica di Roma è presente. Perché la cacio e pepe deve essere una prerogativa della pasta e affini? Ho voluto stravolgere la ricetta e associarla alla carne. Petto di pollo panato alla cacio e pepe con #riciclo di albume (come legante) e farina di mais come panatura.e come vi avevo detto #cacio e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.