Polpettone di verza. Polpettone di Patate, Tonno e Verza Stampa ricetta o salva il file PDF Un gustoso Polpettone di patate con tonno e verza e cuore di mozzarella, ideale da preparare sia come secondo piatto accompagnato da un contorno o come antipasto. Tritate finemente nel mixer la carota, il sedano e la cipolla. Mettete da parte metà del soffritto e lasciatelo intiepidire.
Le polpette di verza e ceci sono una deliziosa versione di questa ricetta. Sostituite le patate con i ceci e procedete, come nella ricetta sopra, nella preparazione dei porri e della verza. Utilizzate i ceci precotti per diminuire il tempo di preparazione. You can cook Polpettone di verza using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpettone di verza
- You need 4 of patate.
- Prepare 200 g of verza.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare 1 cucchiaio of pecorino.
- You need q.b of Sale/pepe.
- It's 100 g of pomodori secchi.
- You need 3 of sottilette.
- It's q.b of Pangrattato.
Sciacquateli dalla loro acqua di conservazione e frullate. La verza è una varietà di cavolo dalle numerose proprietà antiossidanti e si presta in cucina a svariate ricette, dalle vellutate agli involtini, dalle torte salate ai contorni. Molto diffusa nel nord Italia, è meno usata al sud. Noi l'abbiamo abbinata ad un impasto di carne macinata e cremosa Ricotta Santa Lucia.
Polpettone di verza instructions
- Sbucciare le patate,lessarle e schiacciarle,aggiungervi la verza tagliuzzata prima lessata e poi ripassata in padella con olio e sale,il pecorino,l'uovo ed impastare tutti gli ingredienti, aggiungere poi i pomodori secchi.
- Tagliuzzati,mescolare bene e se necessario aggiustare di sale;su un foglio di carta da forno distribuire del pangrattato e versarci il composto sopra,stenderlo con le mani o l'aiuto di una forchetta, sistemarci al centro le sottilette,e poi richiudere aiutandovi con la carta,formate un polpettone compatto.
- Avvolgetelo nella carta da forno dopo averlo irrorato con un filo d'olio.Infornate a 200° per 30 minuti.Fatelo raffreddare completamente prima di tagliarlo altrimenti rischiate che si sbricioli..
- Eccolo pronto da servire a fette...ottimo tiepido o freddo..
- Alla prossima ricetta 👩🍳!.
Così, oltre a realizzare un piatto gustoso, potrete portare in tavola. Sbollentate le foglie di verza pulite, poi scolatele. Trasferite il polpettone su un tagliere e avvolgetelo con la verza. Fissate tutto con un filo sottile da cucina legato molto stretto. Come preparare le polpette di verza e patate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.