Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Polpettone di verza

Polpettone di verza. Polpettone di Patate, Tonno e Verza Stampa ricetta o salva il file PDF Un gustoso Polpettone di patate con tonno e verza e cuore di mozzarella, ideale da preparare sia come secondo piatto accompagnato da un contorno o come antipasto. Tritate finemente nel mixer la carota, il sedano e la cipolla. Mettete da parte metà del soffritto e lasciatelo intiepidire.

Polpettone di verza Le polpette di verza e ceci sono una deliziosa versione di questa ricetta. Sostituite le patate con i ceci e procedete, come nella ricetta sopra, nella preparazione dei porri e della verza. Utilizzate i ceci precotti per diminuire il tempo di preparazione. You can cook Polpettone di verza using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone di verza

  1. You need 4 of patate.
  2. Prepare 200 g of verza.
  3. Prepare 1 of uovo.
  4. Prepare 1 cucchiaio of pecorino.
  5. You need q.b of Sale/pepe.
  6. It's 100 g of pomodori secchi.
  7. You need 3 of sottilette.
  8. It's q.b of Pangrattato.

Sciacquateli dalla loro acqua di conservazione e frullate. La verza è una varietà di cavolo dalle numerose proprietà antiossidanti e si presta in cucina a svariate ricette, dalle vellutate agli involtini, dalle torte salate ai contorni. Molto diffusa nel nord Italia, è meno usata al sud. Noi l'abbiamo abbinata ad un impasto di carne macinata e cremosa Ricotta Santa Lucia.

Polpettone di verza instructions

  1. Sbucciare le patate,lessarle e schiacciarle,aggiungervi la verza tagliuzzata prima lessata e poi ripassata in padella con olio e sale,il pecorino,l'uovo ed impastare tutti gli ingredienti, aggiungere poi i pomodori secchi.
  2. Tagliuzzati,mescolare bene e se necessario aggiustare di sale;su un foglio di carta da forno distribuire del pangrattato e versarci il composto sopra,stenderlo con le mani o l'aiuto di una forchetta, sistemarci al centro le sottilette,e poi richiudere aiutandovi con la carta,formate un polpettone compatto.
  3. Avvolgetelo nella carta da forno dopo averlo irrorato con un filo d'olio.Infornate a 200° per 30 minuti.Fatelo raffreddare completamente prima di tagliarlo altrimenti rischiate che si sbricioli..
  4. Eccolo pronto da servire a fette...ottimo tiepido o freddo..
  5. Alla prossima ricetta 👩‍🍳!.

Così, oltre a realizzare un piatto gustoso, potrete portare in tavola. Sbollentate le foglie di verza pulite, poi scolatele. Trasferite il polpettone su un tagliere e avvolgetelo con la verza. Fissate tutto con un filo sottile da cucina legato molto stretto. Come preparare le polpette di verza e patate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.