Zuppa di farro e bietola. Per preparare una zuppa di farro e verdure, oltre a carote e patate, potete scegliere anche zucchine e spinaci, da aggiungere nel tegame insieme alle altre verdure, oppure i broccoli, che doneranno alla zuppa un sapore più deciso, ma anche porri e bietole ricche di fibre, vitamine e minerali. Zucchine, bietole, spinaci, broccoli: ecco cosa aggiungere per rendere ancora più ricca la zuppa di farro, gustoso piatto tipico del periodo invernale. Con le temperature che si abbassano, concedersi una bella zuppa di farro è un piacere al quale in molti non sanno rinunciare.
Provate la ricetta della minestra di farro e patate, un piatto leggero e nutriente perfetto per una cena in famiglia. La minestra di farro e patate è un primo piatto gustoso e facile da preparare. Una calda zuppa, leggera, nutriente e ricca di fibre, grazie alla presenza di cereali e verdure: è perfetta per una. You can cook Zuppa di farro e bietola using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Zuppa di farro e bietola
- Prepare 200 gr of zuppa di farro mista.
- You need 200 gr of bieta (potete anche variare la dose).
- Prepare of olio q. b.
- You need 1 of dado classico.
- Prepare 1 spicchio of cipolla.
- You need of acqua q. b.
Zuppa di farro e bietole: una ricetta perfetta per l'inverno e con un segreto: la trippa finta ! Aggiungete il farro, fate cuocere per altri cinque minuti, quindi versate il latte e il brodo; portate a bollore e unite le bietole tagliate a striscioline. Cereali, legumi, abbondante pepe, erbe aromatiche e un buon brodo che avvolge tutto: il mio segreto per preparare una Un suggerimento per arricchire la tua zuppa di farro e fagioli? Io sono solita aggiungere un pezzetto di pancetta affumicata che, se preferisci, puoi sostituire.
Zuppa di farro e bietola instructions
- Mettere in ammollo per circa 8 ore la zuppa di farro mista. Questa zuppa è composta da: farro perlato, lenticchie gialle decorticate, piselli verdi decorticati, fave decorticate, fagioli occhio. Mettere a bagno per circa 20 minuti la bietola con un cucchiaino di bicarbonato..
- Scolare l'acqua dove è stata in ammollo la zuppa, sciacquarla un po' e poi versarla in una pentola capiente. Aggiungere acqua fino a coprire e iniziare a cuocere. Aggiungere subito dopo un po' d'olio e un dado classico. Mescolare ogni tanto. Aggiungere anche uno spicchio di cipolla tritata finemente. Continuare a mescolare..
- Scolare la bietola e sciacquarla in acqua corrente. Strizzarla un po' e aggiungerla alla zuppa in cottura. Mescolare di tanto in tanto per far amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti..
- Spegnere il fuoco e versare la zuppa nei piatti. Servire bella calda..
La zuppa di fagioli e bietole è una deliziosa minestra invernale, calda, saporita e velocissima da preparare grazie ai cannellini in scatola. Io l'ho preparata proprio oggi di ritorno dal supermercato. Anche se era già un po' tardi, avevo troppo voglia di una zuppa e quindi. Le bietole sono, inoltre, un ortaggio dietetico. Pertanto, ecco come fare una gustosa minestra di farro e bietole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.