Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi). Vellutata di asparagi preparata con ingredienti freschi e punte di asparago intere. La vellutata di asparagi è un piatto decisamente di grande effetto. Può essere un antipasto molto chic in occasione di una cena, oppure un primo piatto dal sapore delicato.
Indi, spezzare i gambi là dove, piegandoli, si rompono. Una volta staccate le punte degli asparagi dai gambi, ridurre i gambi in pezzetti e lasciare. Scoprite le ultime ricette vellutate: Vellutata di patate allo zafferano con gamberoni bardati, Vellutata di zucca, Vellutata di zucca e patate con funghi. You can cook Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi) using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi)
- Prepare 15-20 gambi of asparagi.
- Prepare 1 of patata piccola.
- You need 1/2 of cipolla.
- You need of Brodo vegetale o dado.
- You need 1 cucchiaio of Olio evo.
- It's of Sale.
- It's of Pepe.
- It's a piacere of Feta.
Questa vellutata di asparagi con polpettine di patate è un primo piatto sfizioso e appagante, un perfetto equilibrio di sapori e consistenze. La vellutata di asparagi è un piatto primaverile, gustoso e genuino, perfetto da assaporare caldo con crostini di pane tostati, ma anche tiepido nelle giornate più calde Con un coltello piccolo ma affilato o semplicemente con un pelapatate iniziamo a pelare la parte del gambo più liscia, fino a lasciare. Farro, asparagi e feta, per un piatto salutare e saporito, ottimo da gustare in primavera. Il rimanente gambo tagliatelo in pezzetti di circa mezzo centimetro.
Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi) instructions
- Prendere i gambi degli asparagi e tagliarli a tocchetti.
- Tagliare mezza cipolla a rondelle, pelare la patata e tagliare anche quella a pezzetti di circa 1 cm (più piccola la tagliate più in fretta si cuocerà).
- Prendere un pentolino, aggiungere un cucchiaio di olio evo e la cipolla. Lasciare appassire la cipolla e poi aggiungere asparagi e patata..
- Coprire tutto con del brodo vegetale oppure con dell’ acqua bollente a cui aggiungere del brodo granulare o dado (io quando preparo il brodo se avanza lo congelo nei ghiaccini così poi ce l’ ho sempre a disposizione).
- Cuocere x circa 15 min, se necessario aggiungere altra acqua.
- Controllare la cottura delle patate e se sono cotte spegnere il fuoco.
- Frullare tutto con il minipimer e ottenete una crema omogenea. Se serve, aggiungere sale e completare con un po’ di pepe.
- Impiattare aggiungendo un filo d’olio d’oliva e della feta sbriciolata !.
Con l'aiuto di un pelapatate fate delle scaglie di feta e unitele al farro e agli asparagi. La Vellutata di Asparagi è un piatto cremoso piuttosto delicato e leggero, ma alquanto gustoso e raffinato. Facile da realizzare, questa crema è un vero omaggio alla primavera, la stagione degli asparagi, anche se la sua versatilità la rende idonea a qualsiasi periodo dell'anno. Risotto agli asparagi buono come al ristorante, cremoso, dal gusto intenso di asparagi! Lasciare da parte le punte di asparagi e unirle al risotto solo a fine cottura, la chicca finale affiché risultino visibili A questo punto, procedete a legare con uno spago da cucina i gambi di asparagi, immergeteli in una.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.