Polpette di zucchine e tonno. Se non volete usare il tonno in olio d'oliva, potrete tranquillamente usare quello al naturale. Polpette di tonno e zucchine - Le sfiziose. Per prima cosa, lavate e tagliate a pezzetti le zucchine e mettetele a bollire in acqua salata.
Le mie ricettine sono sempre facili e veloci, anche in questo caso non mi smentisco! Le polpettine di zucchine e tonno sono di una semplicità estrema. Le polpette di tonno sono una ricetta facile e irresistibile: ottime come sfizioso antipasto o secondo piatto una tira l'altra! You can cook Polpette di zucchine e tonno using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette di zucchine e tonno
- You need 1 of zucchina verde.
- Prepare 1 of uovo.
- You need 1 of scatoletta di tonno.
- You need 100 g of mollica di pane.
- Prepare 30 g of grana grattuggiato.
- You need 50 g of pangrattato.
- You need of Sale e pepe.
Ecco un modo gustoso per proporre il tonno sott'olio: le polpette di tonno sono facili, sono veloci da realizzare, con ingredienti che molto spesso si hanno già in casa. La ricetta delle polpettine di tonno e patate è semplice e veloce da realizzare e possono essere uno sfizioso e leggero antipasto o un gustoso secondo per. Più gustosa della classica ricetta delle polpette di tonno, è un'idea sfiziosa per i vostri pranzi estivi o per delle deliziose cene finger food. Friggete pochi pezzi alla volta in olio bollente in un pentolino a bordi alti.
Polpette di zucchine e tonno step by step
- Grattugiate una zucchina in una ciotola.
- Poi aggiungete il tonno sgocciolato, l'uovo, la mollica del pane, il grana, 20g di pangrattato, sale e pepe e impastate il tutto..
- Con le mani formate a poco poco delle palline e poi passatele nel pangrattato.
- Fate riscaldare dell'olio di girasole, friggete a fuoco lento le polpette fino alla doratura e servitele..
Adagiate le "barchette" di zucchine una accanto. Le polpette di tonno e zucchine sono un piatto facile, veloce e soprattutto light! Avevo delle zucchine in frigo da utilizzare e dal momento che stiamo cercando di mantenerci un po' più leggeri, ho fatto queste polpette al forno, utilizzando solo l'albume e poco pangrattato per amalgamare l'impasto. Croccanti fuori e morbide dentro, con il sapore unico e delicato dell'impasto a base di patate lesse e di zucchine cotte in padella, rappresentano un antipasto o un secondo piatto in grado di conquistare anche i palati più raffinati. Le polpette di zucchine sono un piatto decisamente goloso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.