Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Risotto con salvia e pangasio

Risotto con salvia e pangasio. Risotto con Salvia e Noce. by: pierino. Plate risotto and on top of each portion place the fried sage leaves, a little radicchio, and crown with sage leaves. Il risotto con salvia zucca e pancetta è un primo piatto perfetto per la stagione autunnale.

Risotto con salvia e pangasio Il pangasio al forno è un piatto sfizioso e leggero che potete personalizzare come preferite: noi useremo pomodorini, patate e olive, ma potete aggiungere anche i pomodorini Sciacquate i filetti di pangasio e poi tamponateli con la carta assorbente da cucina in modo da assorbire l'acqua in eccesso. Oggi prepariamo un risotto buonissimo: con gli asparagi e il formaggio svizzero! Per prima cosa preparate il brodo vegetale, pulite gli asparagi con un pela. You can cook Risotto con salvia e pangasio using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto con salvia e pangasio

  1. Prepare 200 g of riso.
  2. You need 1 filetto of pangasio.
  3. You need 1 of scalogno.
  4. It's 1 bicchiere of vino bianco.
  5. Prepare 1 of noce di burro.
  6. It's 1 of manciata di farina.
  7. It's of Salvia.
  8. It's of Olio.
  9. You need of Sale.
  10. Prepare of Pepe.

Il pangasio è un pesce molto delicato e anche economico: è adatto alle preparazioni in padella e al forno e, per diventare più gustoso, ha bisogno di essere condito con aromi e spezie. Il pangasio in padella è un secondo di pesce facile da preparare in alternativa al più semplice merluzzo o al salmone. Per la ricetta del risotto agli asparagi con salvia, mondate gli asparagi asportando la parte legnosa dei gambi con il pelapatate, poi tagliateli a rondelle lasciando le punte intere. Tagliate a filettini le foglie di salvia e unitele al risotto ormai cotto, dopo averlo mantecato con il grana.

Risotto con salvia e pangasio step by step

  1. Iniziamo ricavando dal filetto di pangasio 12 quadratini, usiamo la parte centrale che è quella più carnosa, e infariniamoli..
  2. Prendiamo una padellina antiaderente versiamoci un filo d’olio e 3/4 foglioline di salvia e facciamoci rosolare per bene i nostri quadratini di pangasio, devono diventare belli dorati, togliamoli dalla padella e teniamo da parte..
  3. Nella stessa padella adesso mettiamo una noce di burro abbondante e facciamola sciogliere, spegniamo il fuoco..
  4. Facciamo un pochino di brodo (anche con il dado) per il risotto..
  5. Ora prendiamo una pentola dove cuoceremo il risotto, versiamoci dentro il burro precedentemente sciolto, ancora un filo d’olio se dov’esse essere poco e lo scalogno, facciamo appassire, dopodiché aggiungiamo il resto del filetto di pangasio che avremo tagliato finemente. Facciamo cuocere qualche minuto poi caliamo il riso, tostiamolo e sfumiamo con il vino bianco, proseguiamo la cottura del risotto aggiungendo un mestolo di brodo alla volta..
  6. Serviamo con i quadratini di pangasio fritti e una generosa grattata di pepe..

Il pangasio è un pesce d'allevamento che non ha tutte le caratteristiche nutrizionali o di sapore del pesce azzurro, ma che può tornare Per preparare la nostra ricetta del filetto di pangasio alla piastra avete soltanto bisogno di procurarvi il pesce, le erbe aromatiche e riscaldare la padella ricordando che. Il risotto zucca e salvia è una ricetta veramente gustosa, che può essere adoperata in occasioni speciali per dare un tocco particolare al menù. Salate e pepate, infine mantecate con un cucchiaio di legno. Distribuite il vostro cremoso e profumato risotto con zucca e salvia nei piatti e servite ben. Una Noce di Burro Un Cucchiaio Risotto alla zucca,gorgonzola e salvia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.