Vellutata di piselli con stracciatella. La vellutata di piselli e basilico con panna acida e stracciatella è una ricetta che adoro cucinare in questo periodo: la coccola della vellutata di piselli calda che contrasta con il gusto fresco del basilico e della stracciatella volutamente non amalgamata al resto rendono questo piatto davvero originale. Vellutata di piselli alla menta con stracciatella. Ecco un piatto che sorprende per la sua bontà, semplicissimo da preparare e che è davvero la soluzione ideale per una cena gustosa.
Piselli alla stracciatella Oggi prepariamo i piselli alla stracciatella. Questa preparazione a base di verdure, o meglio di ortaggi è un piatto molto ricco di valori nutritivi e l'aggiunta della stracciatella renderà la ricetta ancora più saporita e deliziosa. Vellutata di Piselli con Pasta, Pomodoro Confit e Stracciatella Semplice e con gusto. You can have Vellutata di piselli con stracciatella using 6 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di piselli con stracciatella
- It's 250 gr of piselli.
- Prepare 3 of patate.
- It's 1/2 of porro.
- Prepare of Pane.
- It's of Burro.
- Prepare of Sale e pepe.
Un piatto di pasta corta accompagnato da una delicata vellutata di piselli insaporita con la stracciatella di bufala e i pomodori confit per dare alla ricetta un contrasto dolce-acido. Quando i piselli saranno cotti frullarli e passarli al colino per ottenere una vellutata liscia e lucida. Infine scottare velocemente i gamberi in una padella calda per un paio di minuti. Impiattare la vellutata di piselli a specchio.
Vellutata di piselli con stracciatella step by step
- Tagliare il porro a rondelle.
- Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti.
- In una pentola mettere acqua e le verdure. Salare..
- Portare a ebollizione e cuocere fino a che le patate, ovvero la verdura che ci mette più tempo per cuocere, non ai saranno ammorbidite..
- Se è troppo acquoso togliere qualche rumaiolo di acqua..
- Frullare. Con l'acqua tolta prima regolare la consistenza se si preferisce più o meno denso..
- Rimettere sul fuoco con un po' di burro e far addensare 2minuti..
- Il pane fatto a cubetti va tostato in padella con olio, sale e pepe..
- Servire la vellutata con un cucchiaio di stracciatella e il pane tostato..
Poi aggiungere delle quenelle di burrata e i gamberi al di sopra. Vellutata di piselli con menta e burrata. Adoro Virginia Wolfe, adoro quello che è stato il suo modo d'essere e adoro le sue parole, pungenti, reali, vere. Lavate con cura i piselli, se freschi, e il cipollotto che taglierete a rondelle. La vellutata di piselli è senza brodo e senza panna: come vedrete di seguito, si tratta di una ricetta che non richiede alcun particolare accorgimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.